Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2014, 14:47   #1
skull90
Protozoo
 
Registrato: Nov 2013
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Compagno Betta Splendens

Salve a tutti! Ho da quasi un annetto un acquario da 50lt con un bel pò di vegetazione, vera e non, allestito principalmente per un betta! Adesso vorrei inserire uno o al massimo altri 2 pesci! Cosa mi consigliate a parte i rasboras galaxy che sono introvabili?
skull90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2014, 18:27   #2
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
intanto sostituisci le piante finte con altre vere!
in 50 litri penso tu possa affiancargli una femminia... forse puoi adderittura tenere un trio, ma chiedi meglio in Anabantidi perchè non ne sono sicuro.
in alternativa e valori permettendo potresti mettere un gruppetto di Otocinculs o delle caridine Multidentata
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:47   #3
skull90
Protozoo
 
Registrato: Nov 2013
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le piante le ho messe quasi tutte finte perchè le alghe sono ingestibili!
skull90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 22:16   #4
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
e pensi che le piante vere siano la causa delle alghe?? semmai il contrario!
le piante sono una componente fondamentale dell' ecosistema, a maggior ragione in un sistema chiuso come un acquario! ossigenano, assorbono inquinanti ( che vengono sottratti alle alghe ) e stabilizzano l' intero acquario. fidati, sono molto importanti!

le alghe sono sintomo di una gestione non del tutto corretta: fertilizzazione sbagliata, luci non adeguate o assenza di piante vere... per maggiori info sulle alghe chiedi nella sezione apposita

i pesci si accorgono della differenza! e poi ai betta piace la luce soffusa ( schermata da piante galleggianti ) e la fitta vegetazione!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 11:31   #5
guaxinim
Plancton
 
Registrato: Nov 2013
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posso consigliarti i Pristella Maxillaris, sono simili alle rasbore ma più belli (secondo me), in 50 l potresti fare un gruppetto di 5-6 esemplari :)
guaxinim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , compagno , splendens

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17856 seconds with 16 queries