Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2014, 15:42   #1
elly00
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario nuovo -- come quando nutrirli

ciao
sett prox dovrei acquistare i miei primi ospiti per l'acquario da 60lt
Pensavo a guppy,platy e neon..

Quale mangime mi consigliate? E quando devo nutrirli?



GRAZIE
elly00 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2014, 16:15   #2
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io per i guppy mi trovo bene con il mangime Dr. Bassleers Biofish Food del tipo "regular" e grandezza "M", lo somministro tre volte al giorno, nel mio caso in una quantità tale che i pesci lo finiscono in un minuto o anche meno.
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 16:26   #3
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
guppy e platy vogliono valori diversi dai neon... data la grandezza della vasca ti consiglio di tenere solo i primi
detto questo, il mangime che ti hanno consigliato è ottimo; altri mangimi secchi validi secondo me sono il Cyclop Eeze e i Tropical. i guppy e i platy sono onnivori, ma prevalentemente "erbivori", quindi un buon mangime a base vegetale per me ci vuole! ce ne sono molti, io mi sono trovato bene con il Dr. Blasser Herbal o all' Aloe. puoi anche dargli verdure sbollentate tipo zucchine, piselli decorticati e spinaci.
ovviamente i cibi congelati e quelli vivi sono tutt' altra cosa, ma avrai sempre tempo di cimentarti con quelli in futuro

il modo migliore di alimentarli è 3 o 4 volte al giorno in piccolissime dosi ( più o meno come succede in natura ); tipo che dopo neanche un minuto si sono già pappati tutto!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 16:34   #4
elly00
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie per le risposte!!!!
Immagino dovrò fare un po' di prove all'inizio..quando li compri sono dei "microbi" e quindi non so bene come regolarmi col magime.. :(
comincerò con un pizzico poi se mangiano tutto subito magari ne aggiungo un po'..
elly00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 16:37   #5
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da david3 Visualizza il messaggio
ciao!
guppy e platy vogliono valori diversi dai neon... data la grandezza della vasca ti consiglio di tenere solo i primi
Ops non avevo letto che volevi neon insieme a guppy
In questo caso ha ragione david3 , sarebbe meglio non acquistare i neon, perchè dovrebbero stare in gruppo e in vasche con lato lungo di almeno 90 cm
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 16:56   #6
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Puoi anche dar da mangiare molto meno ai pesci; anzi, personalmente consiglio sempre di fare al massimo due pasti al giorno e non tutti i giorni. Fai qualche giorno di digiuno ogni tanto

In natura i pesci mangiano con irregolarità e passano lunghi periodi a stecchetto. Inoltre, in acquario un pesce brucia un decimo delle calorie che consuma in natura per cui l'alimentazione deve essere proporzionata.
Nutrire i pesci 3/4 volte al giorno nel 99% dei casi equivale a renderli obesi o causargli malfunzioni al fegato e all'apparato digerente (il che significa vita più corta)...

Meglio dare pochissimo cibo e poche portate
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , nuovo , nuovonuovi , nutrirli , pesci , quando

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19219 seconds with 17 queries