Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si che devo far scendere i nitrati ne sono consapevole infatti sto facendo csmbi settimanali con acqua d osmosi tagliata ma quello che volevo sapere continuo a somministrare po4 anche se il fondo li assorbe oppure mi fermo ? Non è che poi in futuro mi ritrovo tutto quello che adesdo l akadama sta assorbendo con conseguente irreversibili ? Tieni conto che in precedenza ho anche mesdo del bicarbonato di potassio per far salire il kh
Non giocare con le dosi,cambiamenti improvvisi in vasca possono operare negativamente
per ora sospendi e quando si ridurranno i valori,fai un reintegro con dosi piu' contenute
Ciao
Ma non posso trovare un modo' per fertilizzare settimanalmente nitro fosfo e come sto già facendo profito?! Per adesso giornalmente somministro dosi solamente di carbo!! Comunque ho la linea completa della easylife, magari è presto ma dovrò integrare anche il ferro visto l'assenza in vasca!!
Ultima modifica di fedy90; 23-04-2014 alle ore 08:43.
Ti ho gia' spiegato il perche' del ferro a zero,ogni tanto rileggi la discussione,a volte sfuggono indicazioni preziose
per il nitro e fosfo,devi prima capire quanto consumano le piante,quando la situazione si sara' stabilizzata,potrai dosarli settimanalmente
Ciao
Si si mi ricordo che mi avevi detto che era particolare e non a lento rilascio, però ho preso il ferro specifico adesso quindi potrei inziare ad integrarlo, però aspetto, prima vorrei capire e stabilizzare il discorso di nitro e fosfo, secondo me sbagliando ho trovato la dose giusta settimanale, oggi a distanza di 24 ore riprovo a misurare e vediamo come va!!
Meno male che ci siete voi!!
Ragazzi vi aggiorno ho seguito i test a distanza di 24 ore e risultano no3 20 e po4 a 2mg!!
Che faccio attendo e aspetto di vedere in quanti giorni scendono?!