![]() |
Valori Po4 e Fe
Buongiorno,
Ieri ho provveduto al cambio d'acqua (25L su 90L netti) come ogni settimana utilizzando acqua d'osmosi mista rete. Fertilizzo ogni giorno con Easylife 2.5ml e profito 2.5ml a settimane dopo il cambio d'acuqa. Stamane ho eseguito i test (sera regenti) a luci spente se pu servirvi e questi sono i miei risultati, in particolare un occhio di riguarda va a Po4 e Fe: Ph 8.0 Gh 7 Kh 12 No2 0 No3 10 Fe 0 (strano?) Po4 0.1 (strano?) Devo aumentare la fertilizzazioni in colonna?? Se vi può servire ho fondo fertile della dennerle. |
Il ferro a zero non fa testo visto che usi i prodotti easy life,questi contengono ferro gluconato che viene assorbito molto velocemente dalle piante e quello in esubero precipita sul fondo in poco tempo
i fosfati devi aumentarli,portali almeno a 0,5 Ciao |
In che modo posso aumentarli?
Quindi continuo a fertilizzare mantenendo le dosi scritte... |
Quote:
|
Io uso DENNERLE NPK BOOSTER
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16094.html
Se il prodotto è questo comprende anche potassio e nitrato e a me non serve, mi hanno suggerito di portare i fosfati a 0.5. |
Dennerle npk e un macroelemento completo nel tuo caso se devi aumentare i fosfati ecco il singolo prodotto Seachem Flourish Phosphorus.Ciao
|
Molto bene, grazie mille!!
------------------------------------------------------------------------ Ultima domanda, una volta acquistato il prodotto per l'aumento dei fostati che inserirò giornalmente per capire il dosaggio esatto come potrei fare?? Inserisco un tot e vedo se sale a 0.5, il giorno dopo misuro prima di inserirlo vedo quando è e mi regolo quando inserirne per arrivare nuovamente a 0.5?? |
dè nada
|
Inserisci il prodotto e il giorno dopo fai i test dei PO4 N.B. no3 po4 mai a zero. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |