Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-03-2014, 20:43   #1
elenab
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per cominciare

ciao a tutti mi sto presentando e vorrei capire bene intanto come funziona questo posto .... (si dice così?) io mi sono registrata ma non capisco per trovare il mio percorso quando entro da che parte devo andare?
partenza...
elenab non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2014, 20:58   #2
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta
ho letto già i tuoi altri due post... a quanto ho capito sei parecchio inesperta
per cominciare io ti consiglio di leggere questi due post
Guida introduttiva al primo acquario- http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896
Ciclo dell'azoto- http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
dopo la lettura di questi due articoli le cose ti saranno sicuramente un po' più chiare...
Qui invece puoi trovare varie combinazioni di pesci da inserire in un acquario con il tuo litraggio
idee per la popolazione per ogni litraggio - http://www.acquariofilia.biz/showthr...i+in+100+litri
un consiglio... con gli acquari è sempre meglio pensare bene prima di fare... altrimenti si andrà di certo incontro a spese inutili... ci sono molti negozi on line con prezzi davvero vantaggiosi (vedi acquarium line o acquariomania)
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2014, 09:20   #3
elenab
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per Matteo:

ciao Matteo,
grazie mille e si hai ragione sono molto molto inesperta. Allora io al momento ho all'interno dell'acquario nell'ordine: sabbia inerte colore chiaro/scuro, poi una pianta finta (che toglierò) una roccia ed una anubias comprata l'altro giorno che però mi hanno detto di interrare e non legare. Le luci sono due impostate per questa settimana dalle 9.00 alle 13.00 di mattina, la temperatura è impostata a 25 gradi. Questa è la seconda settimana di maturazione, l'acqua devo dire molto limpida. In casa ho una confezione di test marca SERA a striscioline che ancora non ho usato perché non so come regolarmi con i valori soprattutto se fossero sfalsati. Mi piacerebbe mettere una altra piantina differente che non richieda particolari cure ma sia scenografica, per esempio non so se questa anubias la devo fertilizzare o meno, che dici? cosa mi consigli? sono andata a leggere tutto quello che mi hai proposto ieri e devo dire che mi si è aperto un mondo, adesso ci sono dentro e non voglio uscire. ciao
elenab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 04:17   #4
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Dopo che hai finito il periodo di maturazione vai con i test,anche se sarebbero meglio quelli a reagente, nel mentre guarda un po di "combinazioni" da inserire cosi crei la vasca in base alle esigenze dei pesci :)
chi ti ha detto di piantare le anubias ? di solito in acquario cresce meglio se utilizzata come epifita, ancorandola a legni o pietre...
dai un occhiata qui
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 12:07   #5
M.V.M.
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me la cosa migliore sarebbe aprire una discussione nella sezione "IL MIO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE" specificando il litraggio le misure dell'acquario se hai fondo fertile, tipo di illuminazione ( watt e kelvin ) e valori dell'acqua. Troverai sicuramente chi di da una mano.
Una pianta ottima per iniziare è il ceratophyllum demersum oppure la limmophila...entrambe a crescita rapida ottime per l'avvio dell'acquario.
Ps: I test prendili a reagente sono molto più affidabili.
M.V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cominciare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17744 seconds with 17 queries