Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-03-2014, 19:34   #11
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
malù io utilizzo le fiale della Biodigest. Almeno una volta al mese ne aggiungo una. Nel bugiardino "consigliano" di aggiungere una fiala ogni 15 gg. Lavorando anch'io nel commerciale, ritengo che lo scrivano anche per vendere, ma non solo.

ho letto con interesse ogni vostra considerazione ed è un piacere confrontarsi; chiedo ad Andrea: perchè rischio di spezzare l'equilbrio aggiungendo batteri?
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2014, 20:04   #12
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è che se continui a ribadire che aggiungi batteri nuovi una volta al mese prima o poi qualcuno ti dirà che fai bene, tutti dicono che è una cosa inutile, quindi rimarrà tale anche se insisti a ripeterlo all'infinito..
Inoltre, di sicuro sul bugiardino del prodotto non scriveranno di non metterli e far scadere il prodotto per poi buttarlo, certamente ti fanno finire le fiale in tempo per poi ricomprarle..

Hai letto le info sui batteri al link che ho postato in precedenza?
E troppo lunga da riassumere..
Quando l'hai letto tutto, in caso non hai ricevuto risposta leggendolo, ripetimi la domanda..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 20:46   #13
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...strano. Per un attimo ho pensato che tu avessi aperto questo thread per avviare una discussione...evidentemente mi sono sbagliato.
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 21:56   #14
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, sf73 ha un suo modo di fare, noi non dobbiamo convincerlo.........solo chiacchierare confrontandoci

sf73 Tanto per continuare a chiacchierare le fiale Biodigest non sono attivatori ma veri ceppi batterici. Sono ottimi in caso di emergenza (vasche da allestire in fretta, guasto del filtro, cure antibatteriche etc...).
Come già detto i batteri "esistono" in funzione del cibo disponibile in vasca, muoiono, si riproducono seguendo l'equilibrio della vasca......se tu ne butti di colpo diversi ceppi senza che in vasca ci sia cibo sufficiente (e non c'è per i motivi di equilibrio detti prima), sono destinati a morire in breve tempo.

Parlando in linea teorica e volendo trovare il "pelo nell'uovo" l'inserimento causa un aumento di carico organico dato dai batteri in eccesso che muoiono, in pratica ne hai giovamento ne danno
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 23:38   #15
alemo78
Guppy
 
L'avatar di alemo78
 
Registrato: Jul 2013
Città: abano terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 276
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inserire batteri a filtro maturo ho constatato che non da grossi vantaggi, almeno nel mio caso. ho finito da poco una bottiglietta di nitrivec che mettevo dopo ogni cambio, utilizzata perchè sarebbe scaduta tra 5 mesi. ho un malawi da oltre due anni e non ho visto cambiamenti rispetto a quando non lo usavo. sono daccordo con malù, probabilmente il numero di batteri si autoregola in base al "cibo" disponibile nella vasca, quindi ricorrere regolarmente a questi prodotti non è indispensabile.
ritengo che non servano nemmeno all'avvio della vasca (i famosi attivatori batterici), anche perchè ibatteri non avrebbero nulla di cui cibarsi e morirebbero.
sono senz'altro utili invece durante e dopo eventuali cure antibiotiche, per evitare lo squilibrio a vasca già avviata.
alemo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2014, 19:19   #16
Andrea1978
Ciclide
 
L'avatar di Andrea1978
 
Registrato: Jun 2011
Città: Lograto (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e un mini-paludario
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sf73 Visualizza il messaggio
...strano. Per un attimo ho pensato che tu avessi aperto questo thread per avviare una discussione...evidentemente mi sono sbagliato.
Chiedo scusa...

Continuando a chiacchierare, sei libero di continuare e sostenere il tuo metodo, questo però non esclude che sia inutile..

Posted With Tapatalk
__________________
Andrea1978 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteri , ceppi , inserimento , nuovi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17292 seconds with 14 queries