Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Tutte belle,soprattutto di crescita,come colori ho visto solo gran verde,peró comunque molto belle.la scelta alla montipora giusta si fa sempre piú difficile
A me piace molto la capricornis viola, anche se non è sempre semplice far venire un bel viola...
Oppure la hodgsoni a polipi viola, o la danae e la capitata.
Insomma, chi più ne ha più ne metta!
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Io ho una foliosa che cresce bene,anche il colore è bello,tra l'altro da quando è nella mia vasca l'arancione sta prendendo delle sfumature verde smeraldo,poi ho due talee della stessa che fino a pochi giorni fa non sapevo di avere,è stato un colpo di c..o.in pratica quando l'ho inserita qualche mese fa si è rotto qualche pezzetto che man mano son cresciuti diventando vere e propie talee.
Grazie di tutto ragazzi,i vostri consigli mi sono stati tutti utili.ora se posso esco un po dai binari,vorrei sapere se possibile come fate a "pompare"la crescita dei vostri coralli,al di la della luce del calcio e del magnesio che sono in pratica le uniche cose che utilozzo per sostentarli,e da due settimane uso anche del lievito.(ne sciolgo poca roba in un bicchiere con acqua della vasca)senza alterare troppo i valori dell'acqua,soprattutto di fosfati grazie mille.se necessario sposto
Grazie di tutto ragazzi,i vostri consigli mi sono stati tutti utili.ora se posso esco un po dai binari,vorrei sapere se possibile come fate a "pompare"la crescita dei vostri coralli,al di la della luce del calcio e del magnesio che sono in pratica le uniche cose che utilozzo per sostentarli,e da due settimane uso anche del lievito.(ne sciolgo poca roba in un bicchiere con acqua della vasca)senza alterare troppo i valori dell'acqua,soprattutto di fosfati grazie mille.se necessario sposto
Beh, per pompare la crescita dei coralli più che luce, calcio, magnesio e cibo non puoi fare...
Che prodotti vedi nei negozi che non conosci?
Come cibo intendo aminoacidi e cibo per coralli a base solitamente di zooplankton; ci sono tantissimi prodotti però... Dirti un nome nello specifico è impossibile.