|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Ha ragione Puntina: i vermi parassiti NON si vedono (tranne qualche volta il Camallanus). Non devi pensare che quei fili fossero i vermi, ma feci anomale dovute ai vermi.
Dai sintomi, io come prima scelta farei proprio una cura contro i vermi, piuttosto che contro i flagellati:
|
Quote:
|
1 ml di Ascarilen (farmacia, è un preparato iniettabile per gatti e cani) ogni 10 litri d'acqua, si fa benissimo in acquario comune. Se hai carbone toglilo. Dopo 6 giorni fai un filtraggio a carbone e un cambio parziale.
|
|
Grazie mille, provo con questo medicinale e speriamo bene, era proprio questa l'indicazione che ci voleva perché non sapevo cosa fare e il signore del negozio mi aveva consigliato 2 cucchiai di sale nell'acquario, ma a me sembrava fosse meno efficace anche dell'aglio.
Nel filtro ho dei cilindretti bianchi e la spugna blu, non mi pare ci sia carbone... (ho appena controllato) dovrebbe essere una scatolina chiusa vero? il filtro è diviso in 4, 1 spugna, 2 cilindretti bianchi, 1 motorino. Porta pazienza ma sono proprio nuova in questo campo....
Vado subito in farmacia, se non è un farmaco da banco passo dal veterinario.
Ciao Paola