Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao..avranno anche il loro fascino...ma non le sopporto piu'...vedere ste crine verdi andare di qua e di la...maledette--))))))..e in piu questa acqua leggermente lattiginosa in superficie...Dino e ciano..non ancora...Ho una spolverata di sabbia viva messa subito all'inizio...E' DI UN BIANCO CHE PIU BIANCO NON SI PUO..Leggero problema tecnico ..le due mp10 che vanno al massimo..e mi spostano ai lati la sabbia...Oggi faro i test..e vediamo cosa mi consigliate..se aspettare per inserimento...di una"DOLCEEUCHESSINA"
..Avanti attendiamo l'evoluzione...-)))del mio giardino..Adesso sono in un fase...dove si pensa che l'attrezzatura non sia idonea...x esempio ho uno skimmer elos500 e mi chiedo se per 200 litri piu sump...sia adeguato..che possa fare un buon lavoro..adesso e in futuro con allevamento..visto che e'il cuore dell'acquario..leggendo non ne parlano tanto bene..ma prima di cliccare o strisciare una carta di credito.vorrei esserene sicuro..-))
La vasca ha poco più di 30 giorni.... è normale!!!
Figurati che io avevo dubitato delle capacità del Bubble King perchè dopo 90 giorni avevo le filamentose come le tue.....
Poi so sparite nel giro di poco!!
Intanto..vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli....mi consola ...devo solo pazientare...x cambiare skimmer alla fine c'e' sempre tempo...ormai di acquiusti avventati ne ho fatti a go go...vediamo di non buttare via i soldi....AHAHAHAH
Intanto..vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli....mi consola ...devo solo pazientare...x cambiare skimmer alla fine c'e' sempre tempo...ormai di acquiusti avventati ne ho fatti a go go...vediamo di non buttare via i soldi....AHAHAHAH
Cmq se ti vuoi rifare un skimmer prendine uno sovradimensionato e con pompa esterna nn soggetto a variazione di livello in sump. Che in caso di black out e ripristino corrente nn va in palla...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Aggiornamento...Comincia un leggero miglioramento..L'acqua e' cristallina..le alghe filamentose ci sono ancora e belle lunghe ma ne ho levate parecchie...attendo fiducioso.Nei prossimi giorni faro altri test...se risultassero positivi...Cosa mi consigliate..piccolo cambio o devo monitorare il tutto ancora per ancora un mese?Posso inserire qualche turbo,riccio o paguro?..Grazie
Come sopra, prima i test poi vediamo se si può inserire, soprattutto gli no2 devono sparire completamente.
Non farei ancora cambi, per non indebolire la flora batterica e per non andare ad alimentare le alghe