Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-03-2014, 12:11   #24
roby2073
Guppy
 
L'avatar di roby2073
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 295
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessio ASR Visualizza il messaggio
Roby, vedo che sei di Roma anche tu come me, vai in qualsiasi moby dick, e li prendono...non dire che sono malati (anche perché secondo me non lo sono) di solo che non puoi tenerli...

inviato dal mio note 3
E' proprio da Moby Dick (anagnina) che li ho presi... E proprio loro mi avevano già detto che non avrebbero ripreso indietro neanche l'eventuale coppia "scoppiata" (pur se sana).

Comunque, visto che li ho presi da loro una settimana fa, spero almeno se li riprendano.

Come fai a dire che non sono malati?

Dopo averli ambientati (io faccio un ambientamento lungo di circa 45 minuti) sembravano stare benissimo. Secondo me non è un problema di ambientamento, ma di quarantena assente.

Se il parassita c'è, sono certo che lo abbiano portato loro, visto che gli altri pesci stanno benissimo ed ho pure degli otocinclus (molto sensibili a qualsiasi tipo di variazione in acquario)...

Il fatto che sono malati, non credo si possa nascondere a nessuno, viste le condizioni.

Inoltre l'aspetto esteriore non è cambiato molto nell'arco della settimana (altro mio errore di valutazione). Ho riguardato anche le foto di quando li ho comprati ed avevano già tutte le caratteristiche segnalate da Xiphias.

In realtà credo che al negozio ci abbiano messo anche una buona dose di dolo... Anche perché prima di prenderli gli ho pure chiesto da quanto tempo li avevano... Visto che erano molto piccoli gli ho chiesto varie indicazioni, ma ormai sono sempre più convinto che l'unico obiettivo è sempre quello di vendere tutto e subito...

Vi tengo aggiornati.

Ciao.
__________________

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
coda , devo , preoccupare , scalare , spillo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,39213 seconds with 16 queries