Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-02-2014, 00:27   #31
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo ma li si parla di evoluzione
Sicuramente qualcosa si adatterà ma trasformiamo l'ambiente così di fretta che nessuno riesce a mantenere ritmi forsennati .....solo l'uomo ci sguazza, ma non per molto
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2014, 01:01   #32
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma scusa...risolviamo il problema delle acque inquinanti , riportandoli allo stato naturale. Poi continuiamo a creare fognature, discariche , città,fabbriche...mi dite tutta l'immondizia dove va? O.o
dr. vittorio, pare che vuoi da una parte fare lo scandalizzato, dall'altra sembra che vuoi metterti in pace la coscienza... ora, ti scrivero delle pignolerie... ma tanto pignolerie non sono... pare che da un lato condanni la civiltà... ma non ti esprimi come qualcuno che si informa su come rimediare...
tipo:

immondizia... no *****. rifiuti, è da 10 anni che da me si fa la differenziata porta a porta e paghi il secco non riciclabile: morale? 80- 90% di riciclo! altro che immondizia...

fognature... esistono sistemi di depurazione! non dobbiamo usarli perchè è tutto inutile?

Quote:
Si l'uomo deviava il corso dei canali ma non li avvelenava o cementificava. Capitelo questo :\
a no poco... certe miniere inquinano impunemente da prima dell'avvento dell'elettricità... o pensi che le fogne nel tevere di roma imperiale fossero acqua di rose?

Quote:
Non si può andare indietro.....si salverà solo la terra intesa come materia inorganica o organica non vivente. Batteri e virus!!
ok, allora che facciamo? chiudiamo tutto, bruciamo tutto e ce ne andiamo allegramente a donnine a pagamento? perchè studi?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 01:17   #33
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

.... e ce ne andiamo allegramente a donnine a pagamento?
... è un invito??

__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 01:35   #34
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Haaa Alessandro parli con uno che fa differenziata, non butta carte per strada(anzi,spesso come un coglione ne raccolgo) uso pochi saponi ecc..
Beh come dire, certo la miniera inquina ma è un dato irrilevante se pensiamo alla mole di acqua dolce che la terra contiene ....solo uno 0,00000001 % dei bacini idrografici del mondo erano compromessi( dato generico ) noi li stiamo distruggendo tutti, TUTTI!!
Io studio scienze biologiche per la passione del mondo marino che mi porto sin dalla tenera età , ma so benissimo che nessuna svolta a livello scientifico potrà portare un aiuto alla terra.Tutto il Bio di cui parliamo va solo a bene dell'uomo e dell'ambiente in cui abita, ma va sempre a discapito di tutto il resto che vive....L'uomo è una macchina evolutiva e sta certo che la voglia di fare di più, di progredire va sempre più veloce della voglia di salvarsi. Pensa, stiamo già pensando di andare su marte per vivere quando un giorno la terra sarà inospitale, buttando fior di quattrini in costruzioni( quali basi astronomiche e razzi) e ricerche nello spazio e non spendono un ***** per cercare di trovare rimedio al nostro bisogno di creare rifiuti e mantenerci stretti questo pianeta che a differenza di tutti gli altri che conosciamo , pullula di VITA
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 10:55   #35
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio

.... e ce ne andiamo allegramente a donnine a pagamento?
... è un invito??

ok, anche se credo che le soluzioni ci siano

Quote:
Beh come dire, certo la miniera inquina ma è un dato irrilevante se pensiamo alla mole di acqua dolce che la terra contiene ....solo uno 0,00000001 % dei bacini idrografici del mondo erano compromessi( dato generico ) noi li stiamo distruggendo tutti, TUTTI!!
non è vero, e lo sai... e anche se fosse... cominciamo a urlarlo per la strada con un cartello addosso con scritto "la fine è vicina"? cambierebbe qualcosa? o cerchiamo una soluzione?

I
Quote:
o studio scienze biologiche per la passione del mondo marino che mi porto sin dalla tenera età , ma so benissimo che nessuna svolta a livello scientifico potrà portare un aiuto alla terra.
balle. raccontalo a un'altro. se fosse così non staresti chiuso a studiare per passare un esame, saresti a fare il barista in indonesia e dopo lavoro a immergerti in acqua tutto il giorno.

Quote:
Tutto il Bio di cui parliamo va solo a bene dell'uomo e dell'ambiente in cui abita, ma va sempre a discapito di tutto il resto che vive....
non è vero, se ti fa comodo credere così fai pure. Siamo distanti dalla soluzione, ma la svolta c'è stata. Ora bisogna massaggiare i crani refrattari al cambiamento per far entrare le idee.

Quote:
L'uomo è una macchina evolutiva e sta certo che la voglia di fare di più, di progredire va sempre più veloce della voglia di salvarsi. Pensa, stiamo già pensando di andare su marte per vivere quando un giorno la terra sarà inospitale, buttando fior di quattrini in costruzioni( quali basi astronomiche e razzi) e ricerche nello spazio e non spendono un ***** per cercare di trovare rimedio al nostro bisogno di creare rifiuti e mantenerci stretti questo pianeta che a differenza di tutti gli altri che conosciamo , pullula di VITA
cioè tu sei veramente convinto che ci siano più risorse investite per andare su marte che quelle che si investono sulla valorizzazione delle nuove/vecchie energie, nello studio del minore impatto ambientale, nell'aumento dell'efficenza? dai su non scherziamo....
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 11:47   #36
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 35
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
Se si considera che già saremmo su marte se si fosse investito per un solo anno il 5% di quello che si è investito in spese militari annuali mondiali....
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 12:20   #37
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
BEH NON FATEMI SCATTARE LA VENA CHE VADO OT
credo che in un periodo come questo di crisi.. tagli su tagli..
l'investire meno in missioni aerospaziali o viaggi su marte sia più che legittimo
(dovendo fare dei sacrifici, non perché sia cose poco importanti.. sia chiaro)
perchè cercare la vita su Marte quando qua c'è gente che la vita la perde, nel 2014 per delle STRONZATE ............vedi malasanità vedi ospedali di MERDA.. vedi FAME...... e porcate varie..
cercare l'acqua su marte quando ancora in italia, non tutti hanno l'acqua potabile a casa
(.......e parlo solo dell' italia.. )
invece che investire nella ricerca di alieni odi marziani verdi dalle orecchie a punta, investire sulla ricerca verso le malattie rare.!!! (ed esempio)
si muore sulla terra.. non su Marte



tornando poi in tema...

i temi tuoi sono giusti, capisco la tua sensibilità verso i pesci del sarno..
ma condannare il progresso e la tecnologia SU TUTTI i fronti, come hai fatto te, non ha senso... ILLOGICO!


immagina una società senza progresso.. senza tecnologia...
una società dove si morirebbe di freddo perché non ci si può riscaldare (in un solo inverno distruggeresti foreste su foreste solo per la legna per la stufa)
una società dove si morirebbe di fame (perché coltivando biologicamente l'orticello non sfami 6 miliardi di persone... oltre a nonesserci lo spazio per fare orticelli per tutti)
una società dove il progresso e le tecnologie in ambito medico farmaceutico hanno fatto si che non si muore a 20 anni per una polmonite.. e che la vita media si sia alzata di decenni!!
...
potrei andare a avanti fino a l'anno prossimo
behhhhh............. viva il progresso!!!!!!!!!!!!
viva la tecnologia!


mi dispiace per i pesci del sarno.. e per tutti gli "stupri ambientali"

ma appunto, proprio per questo, investiamo ancora di più nel progresso per evitare sti scempi ecologici.. fermarli è dura è vero.. ma provare almeno a limitarli si può e si deve!!!
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 12:23   #38
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 35
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
@IlQuarto , il mio era un esempio, nel senso che una cosa così dispendiosa come una missione stanziale su marte, che può avere una connotazione scientifica, si può realizzare con una piccolissima spesa se confrontata alle spese militari che sono la cosa per me più inutile possibile

Posted With Tapatalk
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 12:25   #39
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi.. (era generale il mio sfogo

appunto!! altra spesa utile quella la degli aeri militari F diciottomila&pastaefagioli

serve spendere bene.. investire bene..
ma si deve investire sulle tecnologie
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2014, 12:30   #40
Kwisatz
Ciclide
 
L'avatar di Kwisatz
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10
Età : 35
Messaggi: 1.577
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 25
Mentioned: 67 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Kwisatz

Annunci Mercatino: 0
Non parlare però di ciò che non sai! Gli f35 sono prodotti per l'80% da fabbriche italiane su suolo italiano. Secondo te è meglio spendere, ti faccio un esempio, 10 milioni di $ per gli F22, soldi che vanno a finire in america, perchè prodotti lì, o 20 milioni di $, che vanno a pagare alle aziende italiane, che pagano poi le tasse su quelle entrate, che pagano stipendi agli impiegati, sui quali lo stato prende i contributi, e gli impiegati possono comprare altre cose, sulle quali lo stato prende l'iva. Su fronte di una spesa doppia lo stato si sarebbe potuto riprendere metà dell'investimento in via indiretta e generare circa 80000 posti di lavoro.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma wuesto in tv non lo trovi!bella italia!

Posted With Tapatalk
__________________
"But my 'and was made strong/By the 'and of the Almighty....
Emancipate yourself from mental slavery,/None but our self can free our minds.
/Have no fear for atomic energy,/'Cause none of them can stop the time.
/How long shall they kill our prophets,/While we stand aside and look?/"
Bob Marley

Ultima modifica di Kwisatz; 28-02-2014 alle ore 12:31. Motivo: Unione post automatica
Kwisatz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danno , fatto , oramai

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23087 seconds with 14 queries