Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grande Leo.
Non ti rassegnare.....tanto come trovo del tempo ti vengo a rubare un bicchierozzo di sabbia.
Per il resto ............nn lo voglio manco dire
te l'ho chiesto perchè ho notato che la mia situazione è molto simile alla tua,la patina regredisce seppur lentamente,ma appena doso qualcosa come cibo ai coralli (tipo day one o sicce h2o) aumenta leggermente...doso quantità minime,se non do nulla al mio occhio inesperto i coralli appaiono sofferenti!!
proverò per una 15ina di giorni a non dare nulle,vediamo come va,
grazie.
Se hai pesci in vasca e' preferibile far mangiare loro 2/3 volte a settimana che dosare liquidi per coralli.In questo modo i nutrienti si abbassano riducendo la patina marrone e contemporaneamente la cacca dei pesci nutre i coralli e il dsb.
te l'ho chiesto perchè ho notato che la mia situazione è molto simile alla tua,la patina regredisce seppur lentamente,ma appena doso qualcosa come cibo ai coralli (tipo day one o sicce h2o) aumenta leggermente...doso quantità minime,se non do nulla al mio occhio inesperto i coralli appaiono sofferenti!!
grazie.
Se hai pesci in vasca e' preferibile far mangiare loro 2/3 volte a settimana che dosare liquidi per coralli.In questo modo i nutrienti si abbassano riducendo la patina marrone e contemporaneamente la cacca dei pesci nutre i coralli e il dsb.
Due tre volte a settimana? Sei troppo generoso
A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
Paolo e' normale che 2/3 volte a settemana solo nel periodo della fase di maturazione.....poi una volta che il DSB e' partito e i nutrienti sono o vicino allo 0 o a 0....allora il discorzo cambia. Almeno 2 volte al giorno.
grazie.
Due tre volte a settimana? Sei troppo generoso
A presto
Paolo Bernardi - acquariofilo
Paolo e' normale che 2/3 volte a settemana solo nel periodo della fase di maturazione.....poi una volta che il DSB e' partito e i nutrienti sono o vicino allo 0 o a 0....allora il discorzo cambia. Almeno 2 volte al giorno.
grazie!!
io attualmente allimento giornalmente,magari provo a diminuire la dose o a dosare a giorni alterni!!