Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-02-2014, 17:00   #1
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MobyDick non è il top e qui non ci piove, però boh non credo si possa colorare una spugna, ma quando l'hai presa aveva i sifoni aperti? Cioè c'erano segni incontrovertibili che fosse viva? Perché se è così di sicuro non era colorata artificialmente.

L'hai ambientata come un pesce immagino giusto? Per il futuro sappi che coralli e spugne è meglio non ambientarli, ma inserirli direttamente (se ti interessa il perché te lo spiego, ma è una cosa lunghetta)

La spugna ha preso aria? Per trasferirla in acquario hai immerso il sacchetto in questo e poi estratta la spugna sott'acqua, senza mai farla entrare in contatto con l'aria?

Bada bene tutto questo non per difendere moby dick (li odio anch'io, dopo che a quello di pomezia per pescarmi un pesce il commesso ne ha ammazzato un altro ) ma per evitarti errori nel caso acquistassi un'altra spugna in futuro (:

Francesco93 non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 17:41   #2
masimetto
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora la spugna in questione assomigli alla Haliclona caerulea. Si presentava esattamente come quella in foto
http://es.wikipedia.org/wiki/Haliclona_caerulea
Tale era e tale è rimasta; ha solo perso il colore a macchie. Era già morta?
Come si spiega la perdita repentina di colore a chiazze con pezzetti di colore in giro per la vasca (ovviamente rimossi) ma non il cambiamento di forma?
Sul discorso dell'ambientamento conservo i miei dubbi. Per quello che concerne il fatto di aver fatto prendere aria. L'aria che ha preso è la stessa (se non meno ) di quella che gli ha fatto prendere il commesso del negozio.
Non mi sembra un organismo così delicato da patire il contatto con l'aria di neanche 2 secondi.
Ultima cosa: una spugna o qualsiasi organismo morto rilascia un minimo di odore. Questa No!
Buona per la doccia?
masimetto non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
alla , anagnina , dick , larga , moby