Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Bolly,
il tuo dovrebbe essere un bioflow 3 juwel.
Vedo di non complicarti troppo la vita, io farei cosi.
Dovresi avere 2 contenitori per spugne, in dotazione con il filtro, procedi cosi:
1) nel primo alloggiamento, se riesci metti una spugna nel fondo, poi inserisci i canolicchi (spero tu li abbia in un sacchetto, altrimenti vedi di farceli stare sfusi); immergi poi il contenitore sinch7 non tocca il fondo.
2) procedi in modo analogo anche con il secondo contenitore, ovvero spugna sotto e canolicchi sopra e, se riesci, un po di lana di perlon nel'ingreso della parte superiore.
Se hai dell'attivatore batterico, usalo pure.
La pompa del bioflow è alloggiata nella parte posteriore del filtro: basta collegarla alla presa, come del resto il riscaldatore.
I due alloggiamenti consentono l'aspirazione anche dalla ferritoia laterale.
In gamba
Io avevo dato indicazioni generali non conoscendo il filtro in questione. Grazie per aver corretto
Bolly, le palline bianche dovrebbero essere sfere in vetro sinterizzato, se riesci a tenerle separate riuscirai a rimetterle al loro posto quando il JBL sarà riparato.
Ma ho finito di sistemare quando Piergiu ancora doveva rispondermi.
Comunque ho sistemato le sferette e i cannolicchi giu e poi ho messo le due spugnette, e sopra a tutto lana di perleon sopra a tutto è lo stesso??? Ho fatto un lavoraccio a sistemare il tutto spero vada bene lo stesso .
Poi ho messoun pò di nitrivec e domattina metto l' attivatore......
Ho fatto un cambio del 40%
E dopo due ore ho messo i pesci che sembrano vispi ed esser rinati
che dite??
Adesso aspetto il corriere per fine settimana ,speriamo che il filtro esterno si avvii perchè quello è tutt altra cosa.
Lascia pure cosi: nel filtro c'é circolazione attraverso il substrato biologico, questo é quello che conta al momento
Perfetto il cambio del 30% ed aggiunta del nitrivec.
Per quanto ne sapevo il nitrivec è un attivatore batterico.... magari mi sbaglio. Per sicurezza, nei prox due-tre giorni, aggiungi l'attivatore batterico nel filtro e tieni d'occhio i nitriti.