Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-02-2014, 16:02   #11
Simocambarellus
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....anche se per regolari intendo uno alla settimana (3 litri totali/settimana)?
anche se, ad ogni cambio dell'acqua, metto il Tetra Bactozym?
...mi rendo conto che a volte mettere delle "pezze" a degli errori di base....serve a poco...
Simocambarellus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-02-2014, 16:13   #12
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
temo proprio di si.
Togliendo l'acqua, sottrai inquinanti alla vasca ma, in fase di avvio/maturazione, vai a togliere anche i batteri che si andranno ad insidiare nel filtro ed ecco spiegato il rinvio/ritardo di cui ti parlavo.
Il discorso delle pezze andrebbe pure bene se servissero a qualcosa, ammesso che si abbia tempo e voglia e soldi da spendere, ma purtroppo non serve a nulla.
Ricapitolando:
1) La vasca non è matura, al presentarsi del picco dei nitriti saranno problemi seri.
2) Il litraggio della vasca non è consono ad ospitare pesci (non hanno lo spazio fisico, sono stipati)
3) dato che parliamo di vasca di quel litraggio il filtro sarà sicuramente inadeguato, anche se fosse maturo, a smaltire gli inquinanti prodotti dai pesci.
4) I valori dell'acqua (GH,KH,Ph) non sono adeguati.

Quelle che a te sembrano pezze per rimediare agli errori iniziali a me sembrano un ottimo "moltiplicatore" di errori. Tu prima o poi ti stancherai e i pesci...
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 16:44   #13
Simocambarellus
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie per le vostre preziosissime informazioni...probabilmente i pesci e gli invertebrati non reggeranno...ma sicuramente io non mi stanchero'...vi terro' informati e a tempo debito chiedero' il vostri preziosi consigli per tenere, in vasca, solo invertebrati.
Grazie
Simocambarellus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:03   #14
emmelle125
Pesce rosso
 
L'avatar di emmelle125
 
Registrato: Dec 2012
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 502
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simocambarellus Visualizza il messaggio
probabilmente i pesci e gli invertebrati non reggeranno...ma sicuramente io non mi stanchero'...
Mi permetto di darti uno spunto di riflessione e poi, come è giusto che sia, mi ritiro : )
Se anzichè di pesci parlassimo di cani o gatti ti sentiresti di pensare e scrivere una cosa del genere?
Senza alcuna polemica.
Ciao : )
emmelle125 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:06   #15
tommytommy
Ciclide
 
L'avatar di tommytommy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.267
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i cambi dell'acqua peggiorano la questione perchè ritardano la maturazione.

purtroppo, scusa la franchezza, non è bello da parte tua dire che aspetterai per vedere chi rimane in vasca. sono animali e non oggetti, non è carino lasciarli li a "soffrire" e vedere se sopravvivono.

capisco che sono regali ma sono regali viventi.

se uno ti regala un cane e tu non sei interessato a dargli da mangiare è giusto tenerlo e vedere se cè la fa giusto per essere corretti con chi te lo ha regalato o è meglio affidarlo a chi è in grado di farlo stare al meglio?
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
tommytommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 17:45   #16
Simocambarellus
Batterio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo d'essere stato frainteso....infatti mi sto organizzando per cedere, ad amici, gli ospiti (esclusi i cambarellus che nessuno, per ora vuole) e a maturazione del filtro agiro' con piu' calma.
L'io non mi stanchero' era riferito al fatto che, poiché sbagliando si impara, non ho intenzione di rinunciare a questa nuova passione, ovvero: smonto l'acquario e non ne faccio piu' nulla.
Spero ora d'essere stato piu' chiaro.
Lungi da me considerare dei poveri animaletti come oggetti.
Grazie
Simocambarellus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , armi , prime

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16928 seconds with 14 queries