|
Punto per punto:
Hai le alghe perchè sei in maturazione, un sistema è aspirarle con un tubo, mettere all'estremità del tubo una calza da donna (a mo di filtro) e raccogliere l'acqua filtrata in un bidone per poi re immetterla in vasca ... e molta pazienza....
(le alghe creano un sistema di consumo di fosfati e nitrati per questo non ne hai.. si producono, li mangiano, crescono ecc...)
Personalmente trovo adeguata quella plafoniera, forse eccessiva, ma buona. L'unica cosa che non so è se copre tutti i 60 cm della vasca, ma credo di si. Parlane nella sezione illuminazione
Un investimento in neon ATI o simili mi sembra necessario in alternativa (ricordami quanti neon hai su che volume vasca)
Personalmente non sono sfiduciato dai negozianti i quali hanno impianti per osmosi identici a quelli di casa nostra. Ovviamente l'acqua del negoziante puo' essere non perfetta (come anche l'acqua che produci in casa), ma in tal caso avresti nitrati. Io ti suggerirei di chiedergli di farti vedere la conducibilità (lui ha sicuramente un conduttivimetro).
La dolabella è una mano santa (se campa a me non è campata)