|
Originariamente inviata da sgò
|
Gli endler sono red chrest e blue star ceppo Adrian ha e Phil , sò che ci sono opinioni contrastanti sulla purezza o meno , nn mi sembra post adatto n'è sinceramente la cosa mi stà particolarmente a cuore :P diciamo che di sicuro la varietà. È super stabile quindi nn vorrei mischiarla con altre nel dubbio ?
|
E' giusto non mischiare i due ceppi perchè sono due varietà selezionate e si perderebbe il lavoro fatto fino a qui dall'allevatore.
E' lo stesso discorso che si fa per le diverse varietà di guppy show, identico
Ma questo dimostra anche che la dicitura "puri" è assolutamente sbagliata, o meglio, non c'entra nulla in questo caso!
Bisogna parlare di Endler red chrest ed Endler blue star, specificando appunto la loro selezione e le loro caratteristiche.
Dire "enlder puri" non solo non significa nulla, ma al tempo stesso sminuisce la loro provenienza e selezione, in quanto gente che ne capisce leggendo la dicitura sbagliata sa di aver a che fare con "allevatori improvvisati" che ne sanno poco.
Per quanto riguarda la barriera, sinceramente cercherei di farla come si deve per fare il lavoro una volta sola e poi avere la certezza di avere due vasche ben separate
I due filtri per me ci vogliono se dividi le vasche con una lastra intera, se utilizzi una rete fina o la lastra con la griglia se ne può fare a meno.
L'importante in questo genere di lavori è che siano fatti bene per durare nel tempo, per questo tanto vale farlo subito bene spendendo i soldi una volta sola