|
Originariamente inviata da SJoplin
|
|
|
Quote:
|
|
per i tubi li dovrei cambiare a marzo secondo te li cambio prima o posso aspettare??
|
dovessi fare io, visto com'è messa la vasca li cambierei. che poi sia la soluzione non lo può dire nessuno in anticipo. per il momento non prendere boccettine e sistema le cose base 
|
|
Quote:
|
Ma per il carbone dove mi conviene metterlo?
Rimonto il filtro esterno ne compro uno a zainetto o lo appendo vicino lo scarico del deltec??
|
cerca di fare un compromesso con l'estetica. vicino allo scarico dello skimmer può andare bene, l'importante è che sia carbone buono e che tu lo faccia degasare per bene prima di metterlo in vasca.
|
In alternativa ho dei tubi bianchi che ho avuto con la plafo mai usati (però una plafo aql non so quanto fidarmi) li posso usare in attesa che arrivino gli altri..
Per il carbone uso il carbomax forwater per degasarlo lo sciacquo sotto acqua bollente...va bene così? Se sotto lo scarico del deltec funziona meglio lo metto li e pazienza l'estetica almeno finché non risolvo il problema..altrimenti ho trovato un filtro a zainetto con doppio scompartimento a 23 € e compro quello..
La fiala di biodigest la metto tutta insieme al prossimo cambio??o la metto in vasca anche senza fare il cambio secondo te??