Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-01-2014, 22:55   #31
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh, ma nessuno ti obbliga a dover ospitare per forza xanthurum, flavescens, hepatus e così via. Ci sono tantissime altre combinazioni che soddisfano almeno le condizioni minime di allevamento dei pesci. A dire il vero, nessuno ci obbliga nemmeno a tenere un acquario marino.

Posted With Tapatalk

Vecchio 05-01-2014, 22:59   #32
Lucky1991
Avannotto

Città: Cepagatti
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si ma di bellezza dell acquario i colori di questi pesci (zebrasoma) sono 1 altro pianeta a confronto degli ocellaris o altre razze! e mi sembra anche 1 obbilgo comprarsi un acquario over 300 litri per poter avere dei pesci in casa, ma che è?? Non riesco ad essere d accordo sul fatto che questi pesci devono avere i vasconi! ok tutti gli esempi che non posso mettere un cavallo in salotto! ma se il salotto è vivibile per il cavallo?
Lucky1991 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2014, 23:08   #33
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Scusa Lucky, ma allora non hai letto neanche una pagina di questo forum al di fuori dei tuoi post... Ognuno può avere le sue idee, ma le tue sono in palese contrasto con le linee guida più basilari dell'acquariofilia Marina e non parlo solo di questo forum, basta leggere qualsiasi scheda di allevamento delle specie da te citate. Quindi a questo punto tieniti le tue convinzioni, ma sappi che è assolutamente inutile che cerchi comprensione tra gli appassionati di questo forum. Poi scusa stavi cercando consigli o solo approvazione? Come ultimo ricordiamoci che esistono anche delle leggi a tutela degli animali: chi tiene un cavallo in salotto è punibile per legge, i limiti sui pesci sono più labili, ma sono sempre animali a cui assicurare condizioni minime di allevamento. Sul fatto che stessero meglio in mare siamo tutti d'accordo, ma motivo in più per offrire le migliori condizioni possibili o almeno quelle minime per rispettare le abitudini dei pesci ospitati.

Posted With Tapatalk
Vecchio 05-01-2014, 23:12   #34
Lucky1991
Avannotto

Feedback 0/0%

Simone ho letto tutto quel che riguarda i miei post! ma l approvazione la cerco forse in voi perchè il mio negoziante dice che il litraggio non centra, che è possibile tenere quei pesci sul 100 litri e leggendo tutte queste cose nuove mi pare d esser stato preso in giro parecchio
Vecchio 06-01-2014, 00:04   #35
teohd
Pesce rosso

L'avatar di teohd

Città: milano
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Chi vende lo fa per il suo interesse . ovviamente non sono tutti uguali per fortuna e questo aiuta a decidere di quali fidarsi.ecco questo ti dovrebbe far capire che un venditore che ti dice cose simili non è una persona onesta..se ti ha detto questo!
teohd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 00:46   #36
giuseppe1989
Avannotto

L'avatar di giuseppe1989

Città: Bronte
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

certo... lo scopo di alcuni negozianti senza scrupoli è solo quello di vendere.....
Vecchio 06-01-2014, 00:49   #37
Lucky1991
Avannotto

Feedback 0/0%

allora sapreste trovarmelo voi qualcuno serio, anche online che mi aiuti a riniziare per avere 1 indomani spero 1 acquario come dio comanda?
Vecchio 06-01-2014, 01:27   #38
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da Lucky1991 Visualizza il messaggio
allora sapreste trovarmelo voi qualcuno serio, anche online che mi aiuti a riniziare per avere 1 indomani spero 1 acquario come dio comanda?
A te non serve un negoziante che ti aiuti, ti serve l'umilta di accettare i consigli che ti vengono dati, se hai quella i consigli del forum ti bastano per gestire al meglio la tua vasca.
Finché continui a pensare che quei 3 pesci stanno bene in 100 Litri nonostante tutti ti dicano il contrario non andrai da nessuna parte.
Ti abbiamo spiegato i perché ma tu continui a parlare delle vasche di negozianti (Dove i pesci stanno pochissimo)e della tua con 5 pagliacci

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 01:46   #39
teohd
Pesce rosso

L'avatar di teohd

Città: milano
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lucky1991 Visualizza il messaggio
A te non serve un negoziante che ti aiuti, ti serve l'umilta di accettare i consigli che ti vengono dati, se hai quella i consigli del forum ti bastano per gestire al meglio la tua vasca.
Finché continui a pensare che quei 3 pesci stanno bene in 100 Litri nonostante tutti ti dicano il contrario non andrai da nessuna parte.
Ti abbiamo spiegato i perché ma tu continui a parlare delle vasche di negozianti (Dove i pesci stanno pochissimo)e della tua con 5 pagliacci

Posted With Tapatalk
Quoto assolutamente!
teohd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 01:46   #40
Lucky1991
Avannotto

Feedback 0/0%

Io nella mia vasca vorrei reinserire i miei ocellaris che ora stanno guarendo dal mio negoziante, poi però avevo pensato anche ad un clarkii
Rispondi

Tag
acquario , marino , mio , primo