Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
altre cosa... come si regalono ph e kh ?dipende dai valori che vogliono i pesci? Poi x quanto riguarda i pesci, indipendentemente dal tipo di pesce non da fastidio co2 e nel mio caso anche di fertilizzanti come jbl ferropol e jbl ferropol 24? Scusatemi x le troppe domande ma a me le cose piace farle x bene e soprattutto le cose che mi piacciono
altre cosa... come si regalono ph e kh ?dipende dai valori che vogliono i pesci? Poi x quanto riguarda i pesci, indipendentemente dal tipo di pesce non da fastidio co2 e nel mio caso anche di fertilizzanti come jbl ferropol e jbl ferropol 24? Scusatemi x le troppe domande ma a me le cose piace farle x bene e soprattutto le cose che mi piacciono
Ciao
Prima regola; il benessere dei pesci, quindi controlla le varie specie di pesci nella sezione del forum dedicata e li trovi i valori a cui devono stare i pesci, per regolare il Kh puoi usare h2o osmosi da mmiscelare con sali o h20 di rubinetto e acidificanti naturali (torba,foglie,pignette...), per il Ph l'impianto di co2 che hai già comperato.
Per quanto riguarda i fertilizzanti dipende molto dalle piante che hai o che avrai in vasca le giuste dosi non nuociono ai pesci.
Scusate ma se x portare l acqua ad un determinato valore devo aggiungere determinate cose, quando faccio il cambio dell acqua i valori non si sfalzano un altra volta?
l'acqua del cambio deve essere praticamente uguale a quella in vasca per quanto rigurada GH e KH per il pH fa lo stesso... per questo o si usa l'acqua di rubinetto se ha valori simili o l'osmotica tagliata con l'acqua di rubinetto o l'osmotica con i sali