|
Originariamente inviata da jimbospace
|
|
Quote:
|
Il nuovo Fe-test misura sia il ferro bivalente che trivalente, ma anche sia quello libero che chelato. Praticamente misura il ferro di qualsiasi fertilizzante in commercio.
|
questo è quanto dichiara la Sera sul suo sito.
|

sera Fe-Test (ferro-Test)
Il ferro (Fe) è un elemento importante per il nutrimento delle piante. Se le piante mostrano foglie sbiadite, questo può essere dovuto ad una carenza di ferro. Il sera Fe-Test fornisce una veloce indicazione riguardo ad un’eventuale situazione di carenza. Una fertilizzazione mirata con il sera florena o il sera florenette elimina il problema immediatamente. Viene rilevato anche il ferro chelato (stabilizzato). Sufficiente per ca. 75 misurazioni
FONTE:
http://www.sera.de/it/prodotti/in_ca...erro-test.html
Detto questo, è molto facile scoprirlo ..... basta fare le prove. Io le ho fatte un pò di anni fa, e misurava il solo chelato. Ci può stare però, che sia uscito un nuovo test( la confezione però è rimasta identica) che misure entrambe le forme ferrose. Certo però che se quella che hai postato, è la loro descrizione ufficiale ( e non ho nessun motivo per pensare il contrario) direi che è quantomeno particolare(eufemismo).