Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi intrometto perchè mi sono posto lo stesso problema anch'io...
Ho acquistato un impianto circa un mesetto fa e non mi era stato spiegato questo discorso, ma leggendo il forum dopo un 15ina di giorni ho preso i rubinetti per chiudere i tubicini di scarico.
Prima di prendere questo accorgimento finito di usare l impianto lo scollegavo dalla rete idrica e gli scarichi erano più in basso rispetto all'impianto, quindi se ho capito bene mi si svuotava l'impianto.
Posso aver danneggiato qualcosa?
posso dirvi che appena acquistato il tds in entrata post membrana era 015 e in uscita 000,
mentre adesso dopo solo un mese di utilizzo in uscita ho 002
cosa ne pensate?
Come rubinetti per i tubicini di uscita vanno benissimo anche quelli da microirrigazione, se non erro al Leroy Merlin con 3€ se ne prendono 5 dei loro!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tirador
posso dirvi che appena acquistato il tds in entrata post membrana era 015 e in uscita 000,
cosa ne pensate?
E post membrana cosa ti dà il TDS? Non credo che le resine abbiano grossi problemi ad andare a secco, quella che soffre parecchio è la membrana, quindi se vedi che è calata molto in prestazioni si è danneggiata.
Ultima modifica di kialilly; 07-12-2013 alle ore 15:06.
Motivo: Unione post automatica
Il mio impianto e appoggiato a terra quindi piu in basso dello Scarico.....
Questo l'avevo intuito ...
Originariamente inviata da tirador
mi intrometto perchè mi sono posto lo stesso problema anch'io...
Ho acquistato un impianto circa un mesetto fa e non mi era stato spiegato questo discorso, ma leggendo il forum dopo un 15ina di giorni ho preso i rubinetti per chiudere i tubicini di scarico.
Prima di prendere questo accorgimento finito di usare l impianto lo scollegavo dalla rete idrica e gli scarichi erano più in basso rispetto all'impianto, quindi se ho capito bene mi si svuotava l'impianto.
Posso aver danneggiato qualcosa?
cosa ne pensate?
15 gg non fa nulla. Per il valore in uscita, immagino siano da sostituire le resine post osmosi.
Ultima modifica di maurizio71; 07-12-2013 alle ore 15:38.
E post membrana cosa ti dà il TDS? Non credo che le resine abbiano grossi problemi ad andare a secco, quella che soffre parecchio è la membrana, quindi se vedi che è calata molto in prestazioni si è danneggiata.
Su l impianto aqua1 è montato così, probabilmente per valutare l efficacia delle resine e capire quando sostituirle
Originariamente inviata da Mauri
15 gg non fa nulla. Per il valore in uscita, immagino siano da sostituire le resine post osmosi.
Hanno un mese di vita
Tds 15 dopo la membrana e un valore alto......a quanto entri?
Si ragazzi ma teoricamente si dovrebbe svuotare solo se si scollega alla rete idrica...se rimane collegato come fa a svuotarsi anche se i tubi sono più in basso?...ad esempio io vedo che i bicchieri rimangono pieni d'acqua...alla fine si dovrebbero svuotare solo se entra l'aria e quindi solo se si scollega da rete idrica
Comunque ragazzi io all'uscita della membrana ho 28 e all'uscita delle resine ho 0 però entrò con acqua a circa 650
Ultima modifica di Peppe8; 07-12-2013 alle ore 21:11.
Su l impianto aqua1 è montato così, probabilmente per valutare l efficacia delle resine e capire quando sostituirle
Hanno un mese di vita
Tds 15 dopo la membrana e un valore alto......a quanto entri?
Inviato dal mio GT-I9195
240
Con 240 in entrata se la membrana lavora bene dovresti uscire a TDS 4-5......