![]() |
Utilizzo impianto ad osmosi
Ciao ragazzi ho un impianto ad osmosi due bicchieri più membrana più resine. Lo utilizzo solamente per produrre poca acqua per il mio acquario marino il che mi porta ad utilizzarlo Per circa un'oretta per poi rimanere in inattività per circa due giorni. Quando finisco di produrre acqua per quell'ora di funzionamento chiudo il rubinetto di alimentazione che proviene dalla rete idrica in modo che non passa più acqua nell'impianto Ad osmosi. Mi chiedevo ma così facendo lasciando tutto collegato alla rete idrica, chiudendo solamente il rubinetto che fa passare l'acqua dell'impianto rischio che l'impianto si svuota e quindi la membrana rimane all'asciutto oppure rimane comunque pieno d'acqua.
|
Rimane pieno d'acqua non ti preoccupare........
|
Per me si svuota (ovviamente parliamo solo della membrana) in quanto dal rubinetto di scarto, o viceversa da quello di produzione, è uguale, entra l'aria necessaria. Con 3 euro metti due rubinetti GJ alle due uscite.
|
Non si svuota il Wassel......si svuoto solo se lo scolleghi dalla rete idrica e se l'impianto e collocato in alto sopra lo scarico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
inoltre visto che lo uso poco(ogni due giorni), ogni volta che lo rimetto in funzione devo scartare dell'acqua? |
Quote:
3 euro, due rubinetti John Guest sulle uscite ... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |