Quoto te per comodità ma la risposta è rivolta a tutti :)
Ricapitolando:
L'acquario ora ha un supporto per un neon 60cm t8, ma usare solo quello non basterebbe (18W per 70l sono davvero pochi).
Le opzioni sono queste:
- adattare l'impianto mettendo un altro neon t8 o 2 t5 ma non ho voglia ne competenze di toccare l'impianto, inoltre preferirei avere la vasca aperta, mi ispira molto di più come estetica e praticità :)
-montare una plafo economica t5, ma la spesa sarebbe alta e inoltre di plafo aql economiche non ne trovo di disponibili negli storie online
- la soluzione più intelligente secondo me (in tutta ma mia inesperienza :p ) è cioè quella di mettere due plafo PL da 18 W l'una... I pezzi li ho trovati facilmente su acquariumline, avrei una vasca molto aperta e avrei un rapporto di 0,5 W/l.
Che ne pensate della terza soluzione? A me sembra praticabile :)
L'unico dubbio è che ho letto in giro che, avendo la vasca aperta, devo fare frequenti rabbocchi di acqua osmotica... Non va bene l'acqua del rubinetto? Tenendo conto che vorrei tenere pesci facili, e puntare di più sull'effetto estetico di piante, legni e rocce :)
Andando sul discorso della fauna, non ho assolutamente preferenze, mi accontento di pesci adatte alla mia acqua, magari se sono poco comuni rispetto ai soliti platy o Molly è meglio :)
Grazie mille per il vostro aiuto, non smetteró mai di dirlo :D
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4