Aggiornamento!oggi ho fatto un piccolo cambio di circa 5 lt.Le piante sono cresciute un po',la rotala sta mettendo foglie più grandi,il cerathophyllum è arrivato a pelo d'acqua,il muschio(che dovrebbe essere flame)sta uscendo da sotto lo spago,l'egeria densa è quasi a pelo d'acqua però ha emesso delle radici aeree(forse perchè ho tardato un po' a fertilizzare)le uniche che mi sembrano un po' ferme sono la marsilea hirsuta che non ha ancora emesso foglioline nuove,e l'hetranthera zosterifolia che se continua così verrà sostituita probabilmente credo con della limnophila sessiflora che cresce benissimo senza fondo fertile e con fertilizzazione in colonna praticamente nulla nel mio cubo,quindi qui dovrebbe crescere anche meglio.I test non ho potuto farli perchè li ho dimenticati a casa

.
Comunque è passato quasi un mese quindi il filtro dovrebbe essere maturo,in questi giorni farò i test e poi inizio ad inserire qualche red cherry e magari un trio di endler se li trovo.

Per quanto riguarda la fertilizzazione ho inserito 1 ml di profito,va bene come quantità da inserire una volta a settimana?
Scusate la qualità della foto,ma il mio cellulare non riesce a fare di meglio