Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
la lampada è perfetta (8 = 80% fedelta cromatica, 40 = 4000Kelvin)
La foto non mi è chiarissima, ma sembrano diatomee...se ci passi sopra un dito se ne vanno? Nel caso in cui non vadano via e l'unica pianta colpita sia l'anubias, la puoi tirare fuori e farle un bagnetto in acqua e candeggina, rapporto 20:1. Mi raccomando solo le foglie e non rizoma e radici, appena finisci prima di metterla in vasca sciaquala per bene
Inoltre le anubias amano la penombra, per cui mettici qualche galleggiante a farle ombra ;)
Mi sono appena accorto che é stata colpita anche l'altra anubias. che rimedio posso adottare per evitare che si rovinino ulteriormente le piante? un' altra informazione le anubias debbono essere messe nella corrente o va bene un posto riparato? grazie mille Rocco
La foto non mi è chiarissima, ma sembrano diatomee...se ci passi sopra un dito se ne vanno? Nel caso in cui non vadano via e l'unica pianta colpita sia l'anubias, la puoi tirare fuori e farle un bagnetto in acqua e candeggina, rapporto 20:1. Mi raccomando solo le foglie e non rizoma e radici, appena finisci prima di metterla in vasca sciaquala per bene