![]() |
Che alghe sono?
Salve a tutti.
Che alghe sono? Posso lasciarle stare o devo debellarle per forza? Grazie mille, Rocco.http://img.tapatalk.com/d/13/11/15/5a6amu4y.jpg Inviato dal mio N9500 con Tapatalk 2 |
Quelle sopra il fondo?
|
Credo che il fondo sia verde di suo:-D
sembrano alghe verdi a ciuffo(non ne ho la certezza perche' non riesco ad ingrandire molto la foto) in ogni caso le alghe non son pericolose e se non ti infastidiscono a livello estetico,puoi anche tenerle possono danneggiare le piante,ma se intaccano rocce o legni non rappresentano un problema Ciao |
Purtroppo mi sono accorto che stanno attaccando un'anubias nelle vicinanze.
E' tutta ricoperta e le foglie si sono ammosciate. Che si fa? |
Puoi darci qualche info sulla gestione della vasca? tipo valori dell'acqua con test a reagente (ph, no3, kh, po4, questi ultimi presi dal fondo con una siringa), illuminazione (watt, kelvin, fotoperiodo, età delle lampade) fertilizzazione (fondo fertile o in colonna, nell' ultimo caso indica che prodotto usi, quali sono le dosi consigliate e quali sono le dosi da te usate), piante e pesci presenti, altre foto piu grandi e piu chiare, di cui almeno una panoramica :)
|
Quote:
Vedo di darti qualche altra informazione sulla vasca: Litri: 100 lt netti Illuminazione : 0,6 W/l Foto periodo 8/d Temperatura 25 pH 7.4 gH 9.8 kH 7.3 Conducibilità 413 Nitriti 0 Nitrati 2 Fosfati 0.13 Silicati 7.2 Ferro 0.3 Flora: Egeria Anubias Lemna minor cryptocoryne undulata bacopa monnieri zosterifolia hydrocotyle l. ceratophyllum muschio spiky Fauna: Trigonostigma heteromorpha Corydoras aeneus Red Cherry |
i test sono a reagente o strisce? le lampade quanti kelvin e che età hanno? puoi fare una foto panoramica?
|
Quote:
Il neon ha un paio di mesi di vita. Stasera vedo di mettere una panoramica. Rocco. |
ok aspetto la foto ed informami pure sui kelvin della lampada: se non li sai scrivi ogni sigla in essa riportata
|
Quote:
http://s21.postimg.cc/987ohoheb/IMG_...7_110018_1.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |