|
Originariamente inviata da Mute_fish
|
si ho il fondo fertile e l'acquario sembra una giungla
Allora visto che, per il momento, non ho problemi di nitrati provo a cambiare meno acqua 15% ogni tre settimane. probabilmente l'impianto di co2 abbassa la durezza e quando arriva quella del rubinetto si consuma il disastro.
grazie
Ps ho un corydoras che ultimamente gli piace stare su una foglia di microsorum in superficie, quasi con la pinna dorsale fuori... sta male o si scalda sotto le lampade? non è un buon segno, se lo disturbo torno insieme agli altri... sapete dirmi qualcosa?
grazie ancora
|
Fai piccoli cambi puntuali sempre con acqua decantata e controllata periodicamente ( in rete spesso i valori sballano notevolmente), i nitrati puoi controllarli, se la luce te lo permette, con piante a crescita veloce oppure galleggianti, oppure un Pothos con le foglie al vento.
Se noti comportamenti anomali dei pesci , come lo stazionamento in superficie di pesci che solitamente usano stare sul fondo, controllerei la temperatura, la concentrazione di anidride carbonica con i test canonici del pH e KH