18davi88, per me sei completamente fuori strada...
in nessun acquario ho visto la tracimazione stare 10cm sotto il pelo dell'acqua, troppo rischioso!
poi montare una pompa da 4000L/h, quando la sezione da 20mm dello scarico consente un deflusso si e no di 300L/h...non capisco proprio
|
Originariamente inviata da BASQUIAT
|
Ma prima di svuotare e fargli fare un operazione di allargo foro nn semplice, specie sul fondo altre opzioni da consigliare no!? Tipo un tracimatore esterno, oppure utilizzare come secondo scarico anche l'attuale risalita e fare la risalita con un tubo esterno!?
|
Mi son permesso di consigliare quella che secondo il mio giudizio era la soluzione ottimale!
a parte l'estetica a dir poco orribile, tutti i tracimatori esterni che ho visto in azione sono risultati estremamente rumorosi...motivo per il quale Demon ha aperto il post...
con i 2 scarichi del 20 e la risalita esterna (personalmente trovo inguardabili i raccordi pvc a cavallo del vetro...) potrebbe in parte risolvere il problema, anche se la capacità d'interscambio vasca/sump sarebbe ancora da verificare...