Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-11-2013, 17:54   #11
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Malù e Brillo hanno espresso proprio i concetti che molta gente non recepisce.

Come dice Miranda non sono solo i pesci ad essere umanizzati, forse per i cani è addirittura peggio perché il fatto che siano più espressivi e ci si possa interagire differentemente li fa accomunare di più ad una persona.. però con loro i danni sono limitati.. al massimo ti viene fuori un cane viziatissimo e maleducatissimo, i pesci però ci rimettono anche la salute
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-11-2013, 18:13   #12
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Città: lugo(bologna)
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

E in piu le persone in torto marcio, si incazzano e dicono che quelli che gli danno contro non sanno niente. ;) anche se si portano anni di esperienza alle spalle. E si convincono che loro sono i migliori e che non c'e nessuno che li possa tenere meglio. Pfff dovrebbero metterlo loro in una vaschetta da 20 litri, voglio vedere come si sentono poi.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 18:46   #13
IlQuarto
Ciclide

L'avatar di IlQuarto

Città: Fe
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Il soggetto più pericoloso in questo campo sono le donne che non hanno figli , ma con grande desiderio di maternità represso.

ovviamente è da prendere con tutta l’ironia di una battuta ...condita da un pizzico di realtà...
------------------------------------------------------------------------
p.s Mammmaaaaaaa mia quanta pena mi fanoo quei poveri cani ridicolizzati con abitini da sera….
io lo vedo che mi guardano e si vergognano!!!!

Ultima modifica di IlQuarto; 22-11-2013 alle ore 18:55. Motivo: Unione post automatica
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 19:24   #14
enrico rossi
Discus

L'avatar di enrico rossi

Città: lugo(bologna)
N° Acquari: 100 l / 40 l/ 20 l
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 17
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/71%

Hahahah io ho un bassotto e mia mamma gli ha comprato un giacchetto con la S di superman hahahah e' ridicolo. Pero lo ha comprato perche aveva freddo.
enrico rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 19:32   #15
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

per certi cani senza sottopelo, ne hanno bisogno anche se non siamo al polo
Vecchio 22-11-2013, 20:22   #16
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
E in piu le persone in torto marcio, si incazzano e dicono che quelli che gli danno contro non sanno niente. ;) anche se si portano anni di esperienza alle spalle. E si convincono che loro sono i migliori e che non c'e nessuno che li possa tenere meglio. Pfff dovrebbero metterlo loro in una vaschetta da 20 litri, voglio vedere come si sentono poi.
mi intrometto.
a parte che a mio avviso la ragione principale sarà banale ma è una: la forma mentis da ignoranti che pullula il mondo, non l'ignoranza in sé, ma il modo con cui ci si approccia alla cultura (sia essa l'acquariofilia, sia essa la tecnologia, sia essa qualsiasi cosa, un libricino, o qualsiasi altro ambito)
Una persona che si documenta, che vuole imparare, che HA VOGLIA ha una forma mentis adeguatamente corretta. Poi può essere anche ignorante in materia, ma l'importante è essere culturalmente "pronti" ad accogliere le informazioni.

Riguardo ciò che dice enrico che ho quotato, credo di essere uno dei pochi del forum che con onestà confessa errori e accetta richiami o consigli... Ecco non ho avuto un negoziante che voleva appiopparmi scalari nel mio 80x40x50, 100L netti... Tutt'altro, però nemmeno rasenta la perfezione, anzi!

Quando si legge: togli quel pesce da quella vasca, 20L semmai qualche caridina (mamma mia tornassi indietro solo caridinai a vita!!!!), sparisce l'utente o finge e mente sulla vasca e roba del genere.

Ecco, credo sia dovuto all'approccio...
Senza un approccio giusto, l'ignorante rimane ignorante....
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 20:35   #17
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

Quote:
, credo di essere uno dei pochi del forum che con onestà confessa errori e accetta richiami o consigli...
non penso... tutti quelli che sono qui, compresi chi consiglia è qui perchè ha accettato consigli e ammesso errori

fammi un esempio:

io arrivo qui e scrivo:
ciao a tutti! questo è pallino il mio pesce rosso! sta benissimo in 20 litri ce l'ho da 2 mesi e sta tanto bene! quanti compagnucci posso dargli?

cosa mi rispondi?
Vecchio 22-11-2013, 21:11   #18
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
, credo di essere uno dei pochi del forum che con onestà confessa errori e accetta richiami o consigli...
non penso... tutti quelli che sono qui, compresi chi consiglia è qui perchè ha accettato consigli e ammesso errori

fammi un esempio:

io arrivo qui e scrivo:
ciao a tutti! questo è pallino il mio pesce rosso! sta benissimo in 20 litri ce l'ho da 2 mesi e sta tanto bene! quanti compagnucci posso dargli?

cosa mi rispondi?
no, scusate il misunderstanding.... parlavo dei nuovi utenti, dovevo precisare.
Di quelli che a volte appena arrivati si sentono dire qualcosa che non accettano di sentirsi dire (o meglio scrivere) e quindi o spariscono o non accettano i consigli o addirittura fanno finta di averli recepiti.
Dovevo precisare, è stata la fretta perchè sono stato "chiamato" per una faccenda, e velocemente non ho specificato bene.
parlavo sinceramente di nuovi utenti o comunque inesperti che però vogliono andar dritti per una strada che magari non è percorribile, che appena arrivati a volte fanno orecchie da mercante o addirittura scompaiono...
E poi appunto non parlo di chi è qui, ma di chi non è qui (non qui nella discussione ovviamente, ma dico sul forum)... Io non ci scrivo tantissimo, ultimamente di più, c'è stato un periodo di alcuni mesi in cui non l'ho frequentato regolarmente, o se lo facevo, lo facevo senza loggarmi, così... Adesso personalmente, per cultura personale leggo tutto anche topic che potrebbero non interessarmi, così da documentarmi davvero..
Se riesco a trovare l'esempio lo riporto qui ;)

Per la domanda, cosa rispondo? Sinceramente poco e niente, se sento di non sapere sto zitto, a volte se penso di poter aiutare rispondo, magari anche sbagliando, in questo caso risponderei: sinceramente carassi in 20lt non ci stanno, servono litraggi maggiori. Ma siccome non sono un esperto starei personalmente zitto e lascerei la risposta a voi altri...
Vecchio 22-11-2013, 22:43   #19
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Feedback 3/100%

scusa avevo capito male io

Vecchio 22-11-2013, 23:36   #20
Psycho91
Ciclide

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
scusa avevo capito male io

No mi sono riletto e ho scritto in maniera un po' (tanto) ambigua... Ho generato io la confusione, ma intendevo utenti freschi, non voi altri che siete fin troppo pazienti... Io mi picchierei da solo molte volte... Adoro scrivere,adoro scrivere bene soprattutto, ma quando vado di fretta sottintendo troppo certe cose XD

Ribadisco il concetto comunque, io quando ho ricevuto obiezioni sulla mia popolazione in acquario l'ho corretta subito, anche rimettendoci soldi... Altri utenti fanno finta di niente...

Con gli animali è così.
Come la storia dei cani (certo non vale per tutti per carità) che non possono stare tassativamente in appartamento.
Labrador in appartamento ? Naaaaaaaah è troppo grosso, i cani devono avere spazi per correre... E certo, lasciali così a scorrazzare senza qualcuno con cui condividere niente.. Solitari in giardino, senza pensare invece che molti cani come il su citato Labrador adorano giocare e correre, certo, ma anche con il padrone, quindi l'importante è fornire loro le giuste attenzioni, anche di più. Ovviamente situazione diversa coi pesci che ad esempio hanno bisogno di più spazio (beh un cane ha 100mq di casa, più le frequenti uscite giornaliere, i pesci a volte 20 litri soltanto) però unico denominatore :
Giuste, corrette, valide attenzioni. Ora i pesci non hanno lo stesso richiamo mediatico dei cani, però la situazione è identica.

Ultima modifica di Psycho91; 23-11-2013 alle ore 01:18.
Rispondi

Tag
del , personalizzazione emotiva , pesce