Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
salve,
ho le pompe di movimento piene di alghe calcare ed alcune volte si bloccano,
come posso pulirle o meglio con cosa li posso mettere a mollo per far sciogliere tali alghe?
grazie a tutti coloro che mi aiutano
grazie ragazzi,
ma l'acido muriatico puro non è troppo forte? non crea problemi alle pompe?
o lo diluisco con acqua facendo 50% e 50%
una volta messe a mollo nell'acido per rimetterle in vasca le risciacquo con osmosi o acqua della vasca?
grazie ancora
ok grazie Grostik,
vado di aceto ma secco o diluito in osmosi?
dopo il bagno risciacquo con acqua della vasca?
se non chiedo troppo mi descrivi gentilmente in grandi linee come effettuare questa operazione?
io uso la coca cola e uno spazzolino da denti, un portento.