Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Identificazione pesci ed invertebrati marini Se vuoi inserire un animale nelle schede ma vuoi prima identificarlo posta qui.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2013, 12:46   #1
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Percula,o no?

Ciao ragazzi scusate la banalità..

Avevo in vasca una coppia di questo pesce,che ho sempre considerato essere un percula







ora essendone rimasto solo uno volevo riformare la coppia,sono stato in tre posti tra cui quello in cui li comprai e nessuno li ha...dove li avevo presi (grosso negozio della mia zona...) non ne hanno e dicono che sicuramente aveva dell'arancione come quelli che hanno in vendita ad un prezzo "accettabile"ma non è vero...mi han proposto il percula coffee (che gli somiglia,ma visto il costo sicuramente non è lui...)

mi sapete dire il nome esatto per favore???
corve non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2013, 20:35   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
secondo me è impossibile distinguere il percula dall'ocellaris quando ha quel colore.
è già difficile distinguere quelli classici .
comunque non è un problema dato che la coppia la fanno comunque
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2013, 01:33   #3
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so in che negozio sei stato tu, in quello dove son stata io (grosso in zona tua) ti vendono gli ocellaris come "percula riprodotti" perchè secondo loro il pesce è uno e si chiama percula se selvatico e ocellaris se riprodotto! E' tutto dire!

Io avevo gia un percula e ho preso uno di questi ocellaris, a vederli accanto si vedono differenze, dalla forma del muso al numero delle spine e forma della pinna dorsale, ma vedendo così un pesce in foto non è facile dire cosa sia, come dice algranati.

Comunque percula e ocellaris fan coppia quindi, a meno che tu non voglia trovare un pesce dello stesso colore di quello che hai gia, puoi prendere un normale ocellaris.
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2013, 15:06   #4
corve
Ciclide
 
L'avatar di corve
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 1.535
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
secondo me è impossibile distinguere il percula dall'ocellaris quando ha quel colore.
è già difficile distinguere quelli classici .
comunque non è un problema dato che la coppia la fanno comunque
grazie!
buono a sapersi allora!
un altro negoziante (guardando la foto..per cui non so quanto possa valere) mi ha detto che secondo lui è al 100% un percula black..chissà!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Orkaloca Visualizza il messaggio
Non so in che negozio sei stato tu, in quello dove son stata io (grosso in zona tua) ti vendono gli ocellaris come "percula riprodotti" perchè secondo loro il pesce è uno e si chiama percula se selvatico e ocellaris se riprodotto! E' tutto dire!

Io avevo gia un percula e ho preso uno di questi ocellaris, a vederli accanto si vedono differenze, dalla forma del muso al numero delle spine e forma della pinna dorsale, ma vedendo così un pesce in foto non è facile dire cosa sia, come dice algranati.

Comunque percula e ocellaris fan coppia quindi, a meno che tu non voglia trovare un pesce dello stesso colore di quello che hai gia, puoi prendere un normale ocellaris.
si è sicuro lo stesso!!
ho visto tutti quelli che hanno..ma nessuno si avvicina neanche lontanamente ai colori del mio...
vorrei trovarlo uguale,ma se vedo che la ricerca andrà per le lunghe opterò per un ocellaris!

Ultima modifica di corve; 31-10-2013 alle ore 15:08. Motivo: Unione post automatica
corve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
percula

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29155 seconds with 17 queries