![]() |
Percula,o no?
Ciao ragazzi scusate la banalità..
Avevo in vasca una coppia di questo pesce,che ho sempre considerato essere un percula http://s21.postimg.cc/3m7m0y73n/20131029_195126.jpg http://s24.postimg.cc/49xmhavap/20131029_195210.jpg ora essendone rimasto solo uno volevo riformare la coppia,sono stato in tre posti tra cui quello in cui li comprai e nessuno li ha...dove li avevo presi (grosso negozio della mia zona...) non ne hanno e dicono che sicuramente aveva dell'arancione come quelli che hanno in vendita ad un prezzo "accettabile"ma non è vero...mi han proposto il percula coffee (che gli somiglia,ma visto il costo sicuramente non è lui...) mi sapete dire il nome esatto per favore??? |
secondo me è impossibile distinguere il percula dall'ocellaris quando ha quel colore.
è già difficile distinguere quelli classici . comunque non è un problema dato che la coppia la fanno comunque |
Non so in che negozio sei stato tu, in quello dove son stata io (grosso in zona tua) ti vendono gli ocellaris come "percula riprodotti" perchè secondo loro il pesce è uno e si chiama percula se selvatico e ocellaris se riprodotto! E' tutto dire!
Io avevo gia un percula e ho preso uno di questi ocellaris, a vederli accanto si vedono differenze, dalla forma del muso al numero delle spine e forma della pinna dorsale, ma vedendo così un pesce in foto non è facile dire cosa sia, come dice algranati. Comunque percula e ocellaris fan coppia quindi, a meno che tu non voglia trovare un pesce dello stesso colore di quello che hai gia, puoi prendere un normale ocellaris. |
Quote:
buono a sapersi allora! un altro negoziante (guardando la foto..per cui non so quanto possa valere) mi ha detto che secondo lui è al 100% un percula black..chissà! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho visto tutti quelli che hanno..ma nessuno si avvicina neanche lontanamente ai colori del mio... vorrei trovarlo uguale,ma se vedo che la ricerca andrà per le lunghe opterò per un ocellaris! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |