|
Originariamente inviata da Nannacara
|
La laterite non e' un fertilizzante,ma possiamo considerarla un ottimo additivo da aggiungere al fondo
ha la capacita' di intrappolare i fosfati,che altrimenti resterebbero liberi in acqua e fornisce ferro alle radici
e' necessario garantire un buon ricircolo per favorire l'assorbimento dei fosfati provenienti dalla colonna,ho utilizzato il protocollo Dupla in passato e non l'ho trovato deludente
Ciao
|
Quindi, posso usarlo senza aggiungere terriccio sotto lo strato di ghiaino? Per me è fondamentale capire se posso allestire il nuovo acquario usando solo questo prodotto come fertilizzante per le piante. Sto per ripartire con una nuova vasca, ma la cosa più importante è proprio come iniziare... se sbaglio adesso, è la fine!
Purtroppo più leggo e più sono confuso... non ho trovato nemmeno due post, siti, blog o quant'altro che siano concordi su come allestire il fondo dell'acquario per far crescere bene le piante. Cento fonti diverse, cento pareri diversi, e quando dico diversi intendo diametralmente opposti. Si va dal "non mettete niente sul fondo" a descrizioni di allestimenti complicatissimi e sofisticatissimi ritenuti essenziali per avere piante che crescono bene... un delirio assoluto!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)