Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2013, 00:51   #11
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 52
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
Bella vaschetta io toglierei almen 2 pompe ne hai più del necessario la risalita mi sembra esagerata consumi un sacco di corrente per la gestione parti soft poi con zeovit fai sempre ora a far diventare i coralli belli ma ocio arma a doppio taglio se nn lo gestisci al meglio
Lo so che le pompe sono antiestetiche però con 4 che funzionano 2 alla volta (alternate ogni 6 ore) a potenza ridotta, riesco a far girare bene l'acqua anke negli anfratti della rocciata senza depositi in punti inaccessibili.
Per la risalita avrei anke potuto montare la 4500, però mi sono voluto lasciare un po' d margine x le varie utenze collegate, per ora la rubinetto un po' così consuma anke un pelino meno...
Per la gestione sto cercando d essere costante e preciso, osservando molto gli animali, farò del mio meglio per riuscire a leggere la vasca...è prevenire danni gravi!
__________________
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2013, 14:47   #12
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 52
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento dopo 3 mesi e 1/2 dall'avvio!
Solo per ricapitolare:
- mantengo gestione zeovit;
- l'8 agosto sono passato dalla Sfiligoi (2x150w HQI + 8x39w T5) alla GNC AM650 180w led;
- da 10 giorni ho collegato e acceso il reattore CA Deltec PF501 visto che il reintegro giornaliero manuale per mantenere CA e KH era diventato eccessivo.
Aggiungo qualche foto così vi fate un'idea...e magari aggiungete qualche suggerimento!
Non siate troppo severi: la vasca è giovane e ci sono solo talee (abbastanza scure, lo so...), ma spero sia un buon inizio...
Un saluto a tutti





__________________

Ultima modifica di Limpidex; 28-10-2013 alle ore 00:45.
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 15:20   #13
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.418
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sembra buia o è la foto che nn rende?
troppi pesci...ne conto 9 tra cui 2 balene.
sara difficile ottenere bei colori...
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2013, 15:26   #14
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Ricky... troppi pesci e troppo pochi coralli.

Non sembra una vasca di 3 mesi e mezzo.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 00:19   #15
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 52
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ricky mi Visualizza il messaggio
mi sembra buia o è la foto che nn rende?
troppi pesci...ne conto 9 tra cui 2 balene.
sara difficile ottenere bei colori...
Li hai contati tutti...
Purtroppo da quando ho montato la plafo led le foto vengono buie, se poi aggiungi che io le scatto in modalità automatica standard xkè sono negato con le regolazioni...in ogni caso dal vivo la vasca ha una luce normale, molto più brillante e luminosa di quanto non sembri in foto!
Per i pesci hai ragione, provengono dalle due precedenti vasche e ormai sono "di casa", il flavescens l'ho preso piccolo come 2 euro quando è nata mia figlia 6 anni fa.
Nella gestione, cerco di non eccedere con l'alimentazione ai pesci (senza mai tenerli a stecchetta) e x ora contengo anke il flusso della zeolite (200 l/h) e lo skimmer, sono molto più preoccupato di impoverire troppo l'acqua piuttosto che di sporcarla...dovrei aumentare il flusso verso i 400 l/h e far schiumare molto bagnato?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quoto Ricky... troppi pesci e troppo pochi coralli.

Non sembra una vasca di 3 mesi e mezzo.
Per i pesci so che avete ragione, per i coralli ci vorrà tempo... Mi rendo conto che una vasca di talee sembra spoglia, ma purtroppo questa è una passione piuttosto costosa che deve essere conciliata con le esigenze famigliari...
__________________

Ultima modifica di Limpidex; 03-10-2013 alle ore 00:25. Motivo: Unione post automatica
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 21:08   #16
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 52
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche domanda: considerando che NON schiumo bagnato, che ho il flusso nel reattore di zeolite di 200 l/h e che alimento con parsimonia (senza mai tenere a stecchetta) i "troppi pesci" dando ai coralli ammino e PCV di korallen, secondo voi, considerando che i colori sono piuttosto scuri, dovrei osare di più per tenere pulita l'acqua (magari schiumando più bagnato o aumentando il flusso nel reattore di zeolite) o rischio di impoverire troppo?
A causa di pessime esperienze passate, ho timore di tirare la vasca e di non riprenderla se si smagrisce troppo...
Al momento i valori sono:
Temp: 25,5-26,5, sal: 35, PH: 7,9-8,3, redox: 3800, KH:6-7, CA: 420, MG: 1350, NO2: 0, NO3: 0, PO4: 0
Il reattore CA è tarato 23 bolle/min CO2 e 160 gc/min di acqua in uscita, PH interno 6,4.
Luce 12 ore (compresa 1 ora tra alba e tramonto).
Aggiungo settimanalmente B, K, Fl, J, St, Fe e cambio 20 litri d'acqua (sale Royal Nature) ogni 10 giorni..
__________________
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 16:21   #17
Limpidex
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 52
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da 20 giorni schiumazione bagnata (1 cm al giorno tipo birra) e niente integrazione oligo, cambi settimanali 20 litri, ammino ogni gg e PCV ogni 3 gg.
Gli animali schiariscono ma nn si colorano in modo brillante e luminoso, sbiadiscono con colore di fondo comunque abbastanza scuro.
Sono consapevole dei troppi pesci ma gli inquinanti sono tutti a zero...dove altro sto sbagliando?
Qualche foto per farvi capire cosa intendo:

17 settembre


30 settembre


20 ottobre
__________________

Ultima modifica di Limpidex; 28-10-2013 alle ore 00:44.
Limpidex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
berlinese , con , riparto , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17170 seconds with 14 queries