Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ok, scusa.... come non chiesto...
P.S.: esistono pesci malati, che possono essere ospitati in acquari malati i cui proprietari possono essere maldestri.
possono....
ok, scusa.... come non chiesto...
P.S.: esistono pesci malati, che possono essere ospitati in acquari malati i cui proprietari possono essere maldestri.
possono....
più che altro per te, per evidenziare ogni singolo caso come importante altrimenti ci si perde....:D
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
Ora scusatemi l'ot ma i pesci "non" mangiano, ho provato con la scaglie (so che non le accettano ma ho tentato). Poi il tetra natura bloodworm mix e anche questo lo lasciano affondare 98 volte su 100, poi un secco della haquoss composto da invertebrati e idem.
Praticamente mangiano solo le physa, e le caridine (allevo entrambi in un 10l)...
Devo provare col surgelato e/o il vivo?
ciao, io dò tubifex e krill surgelati (1 o 2 volte asettimana), i miei mangiano anche le scaglie, gamberi di mare decongelati, cozze o vongole (le mordicchiano ma non le mangiano tutte).....
casualmente anche carne umana!!! mi hanno pizzicato il polso
Oggi finisce il trattamento, cambio l'acqua come dice il faunamor. I puntini sono spariti e i pesci sono sani.
Ora scusatemi l'ot ma i pesci "non" mangiano, ho provato con la scaglie (so che non le accettano ma ho tentato). Poi il tetra natura bloodworm mix e anche questo lo lasciano affondare 98 volte su 100, poi un secco della haquoss composto da invertebrati e idem.
Praticamente mangiano solo le physa, e le caridine (allevo entrambi in un 10l)...
Devo provare col surgelato e/o il vivo?
Si prova con quello....
Originariamente inviata da mare-moto
ciao, io dò tubifex e krill surgelati (1 o 2 volte asettimana), i miei mangiano anche le scaglie, gamberi di mare decongelati, cozze o vongole (le mordicchiano ma non le mangiano tutte).....
casualmente anche carne umana!!! mi hanno pizzicato il polso
:D
comunque dei 4 che ho, 3 sono superattivi e mangiano quasi tutto, 1 anche se è il più bello come colorazione non mangia proprio di gusto ma spizzica, e lo becco sempre a ravanare a testa in giù nel muschio e in mezzo alla rotundifolia.... sembra un cane che stana una lepre.... non so cosa ci trovi nel muschio....mah