|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Niko, se riesci a procurarti solo quella granulometria, devi setacciare tu la parte troppo fine in qualche modo.
Puoi mettere 10 kg per volta in un secchio e infilarci dentro un tubo di gomma da giardino aperto a palla, in modo che l'acqua porti via il pulviscolo e che rimanga solo "il buono".
Comunque... metti una foto in modo che possiamo rencerci conto di che sabbia stai usando
|
problema risolto!!!!
ho trovato finalmente carbonato di calcio serissimo...in sacchi da 25 con relativa descrizione...
granolumetria 0,7 / 1,2 bellissimo,bianchissimo purissimo...io invece mi sono rotto la schiena a svuotare la vasca dalla sabbia di mexda che avevo messo prima,lavoraccio infernale!
ora la situazione polvere in vasca è decisamente più accetabile,unico consiglio che chiedo è se devo cmq smuovere ogni tanto il fondale per eliminare la polvere che un pò si depisita.
domani posto qualche foto,credo di aver esagerato un pò con la quantità..in certi punti forse tocco anche i 15 cm e considerando che voglio integrare anche un sacco di sabbia viva forse un pò dovrei toglierne..
che sabbia consigliate?