Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Mauri scusa...che centra il reattore e cosa ci alimenta??
Curiosita' mia eh...
Apri meno la valvola principale e regola la fine...
Quasi sicuramente,ma posso benissimo sbagliarmi,hai aperto del tutto la principale e la fine lavora male....
OOOO..magari sbaglio...ma cosi a naso...
Gianluca se la pompa che alimenta il reattore e insufficiente rende irregolare il flusso della Co2....
eccoci....forse é prorpio cosi
alimento un reattore di calcio....un altro dilemma é che l ho riempito con della sabbia corallina(troppo fine secondo me)e cambiero anche quella nell intervento prossimo.....poi
siccome prende acqua dalla risalita....
e tutte le volte che spengo per cambio d acqua mi sputa in vasca roba....faro un cambio di tubi e pulitura della risalita.....poi ci riaGGIORNIAMO...posso andare....?!grazie in anticipo
Mauri scusa...che centra il reattore e cosa ci alimenta??
Curiosita' mia eh...
Apri meno la valvola principale e regola la fine...
Quasi sicuramente,ma posso benissimo sbagliarmi,hai aperto del tutto la principale e la fine lavora male....
OOOO..magari sbaglio...ma cosi a naso...
Gianluca se la pompa che alimenta il reattore e insufficiente rende irregolare il flusso della Co2....
E anche tu hai ragione...non ci avevo pensato effettivamente...
Allora situazione a oggi
Cambiato i tubi per la ricarica reattore,dalla risalita( con pulizia )
Pulitura reattore di calcio e ricarica con corallina jumbo arm
Ora la co2 ê regolabilissima e finalmente costante
Grazie dei consigli
Ultima modifica di memahst; 23-10-2013 alle ore 11:24.
regolata la co2 in maniera costante....
se volessi incrementare( perché mi si abbassaano i valori.)....
sono gia a1 goccia ogni 2 secondi in uscita dal reattore...e un 70 di bolle di c02
metto più bolle di co2,oppure faccio andare più l uscita??