Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-10-2013, 12:08   #1
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
città nel MERCATINO

Chiedo venia ai moderatori, non so se si possa fare, in caso ri-scusate e chiudete pure :)

In merito al MERCATINO ed alle città indicate

1) è il caso che chi inserisce la città inserisca quella corretta, o comunque limitrofa: mi capita di chiamare perchè uno scrive padova ma in realtà è a 50 km da padova.

2) se si mettono più città, io penso che è perchè il venditore si sposta in quelle città: ad esempio trovo scritto PADOVA / VENEZIA / TREVISO , chiamo e il tipo mi dice che abita in un paesino che dista più o meno gli stessi km da padova / venezia / treviso....ma in ogni caso sono io che mi devo spostare ed andare da lui.

Forse sono io abituato male, ma quando scrivo Padova / Treviso, significa che la merce può essere presa a padova oppure a treviso.
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-10-2013, 14:01   #2
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Raptino.... purtroppo questo dipende da quello che dichiara il venditore.
Io, ad esempio, abito nella prima cintura di Torino e lavoro ad Alba e nei miei annunci scrivo: Torino e Alba. Questo vuol dire che io dò la disponibilità della consegna a mano sia a Torino (anche se abito nella prima cintura) che ad Alba.
Sta al mio buon senso non scrivere (tanto per fare un esempio) Roma... sapendo che sarebbe impossibile per me arrivare a Roma per una consegna..... nè tanto meno scrivere Cuneo solo perchè Alba è in prov. di Cuneo.

E infine, visto che non tutti hanno il "buon senso", nessuno vieta a te di chiedere privatamente uno sconto anche simbolico come rimborso viaggio per andarlo a prendere visto che l'annuncio è fuorviante.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 19:54   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
però non ho capito cosa noi potremmo fare.

è un campo di testo libero all'autore, o cmq anche se fosse un menù tendina l'autore potrebbe scegliere la città che più gli piace.

non possiamo fare nulla noi se non chiedere di indicare la città più corretta no ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 20:57   #4
raptino
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 460
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente....non potete fare nulla. Non era rivolto a voi mod. era solo per sensibilizzare noi utenti
Magari, se fosse possibile, inserirlo tra le note di utilizzo del mercatino...... Facendo proprio l esempio di Ricca
__________________

Aquariofilo da una vita, ma in stop da 15 anni, sempre dolce oggi per la prima volta marino, acquario ad angolo di 140 litri netti
raptino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 00:08   #5
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raptino Visualizza il messaggio
....ma in ogni caso sono io che mi devo spostare ed andare da lui....
E cosa ci sarebbe di male?
di solito salvo accordi diversi è sempre il compratore che deve muoversi per evitare una spedizione "rischiosa"
Tanto diciamola tutta,oggi giorno fare 50 km o farsi spedire qualcosa sempre dalla stessa distanza costa piu' o meno uguale se non hai un Gpl

Poi hai ragione che a volte il venditore non è preciso nell'inserzione

Basterebbe inserire nei campi obbligatori la città o provincia di appartenenza e poi specificare nel post vendita che ad esempio il luogo dista 50 km dalla città citata oppure che si puo' consegnare in due zone diverse per vari motivi....

Le cose son piu' facili di quel che sembrano ma a volte le comodità superano la normale concezione

esempio
"vendo in blocco e non spedisco"
domanda in mp
"ciao scusa ma quel pezzo singolo a quanto lo vendi?spedisci?

cavolo ma leggere no????
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 08:16   #6
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
a me piacerebbe anche che chi è in città grandi mettesse il paese o la zona esatti... ad esempio Milano è grande, la provincia non ne parliamo... spesso quando vedo qualcosa che mi interessa a "milano" devo chiedere in che zona è e se sta dall'altra parte della città poi mi spiace dire "no non vengo perchè stai lontano e non vale la pena"
:)
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
città , mercatino , nel

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19468 seconds with 17 queries