AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   città nel MERCATINO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430335)

raptino 14-10-2013 12:08

città nel MERCATINO

Chiedo venia ai moderatori, non so se si possa fare, in caso ri-scusate e chiudete pure :)

In merito al MERCATINO ed alle città indicate

1) è il caso che chi inserisce la città inserisca quella corretta, o comunque limitrofa: mi capita di chiamare perchè uno scrive padova ma in realtà è a 50 km da padova.

2) se si mettono più città, io penso che è perchè il venditore si sposta in quelle città: ad esempio trovo scritto PADOVA / VENEZIA / TREVISO , chiamo e il tipo mi dice che abita in un paesino che dista più o meno gli stessi km da padova / venezia / treviso....ma in ogni caso sono io che mi devo spostare ed andare da lui.

Forse sono io abituato male, ma quando scrivo Padova / Treviso, significa che la merce può essere presa a padova oppure a treviso.

Ricca 14-10-2013 14:01

Raptino.... purtroppo questo dipende da quello che dichiara il venditore. #24
Io, ad esempio, abito nella prima cintura di Torino e lavoro ad Alba e nei miei annunci scrivo: Torino e Alba. Questo vuol dire che io dò la disponibilità della consegna a mano sia a Torino (anche se abito nella prima cintura) che ad Alba.
Sta al mio buon senso non scrivere (tanto per fare un esempio) Roma... sapendo che sarebbe impossibile per me arrivare a Roma per una consegna..... nè tanto meno scrivere Cuneo solo perchè Alba è in prov. di Cuneo. ;-)

E infine, visto che non tutti hanno il "buon senso", nessuno vieta a te di chiedere privatamente uno sconto anche simbolico come rimborso viaggio per andarlo a prendere visto che l'annuncio è fuorviante. #70

Sandro S. 14-10-2013 19:54

però non ho capito cosa noi potremmo fare.

è un campo di testo libero all'autore, o cmq anche se fosse un menù tendina l'autore potrebbe scegliere la città che più gli piace.

non possiamo fare nulla noi se non chiedere di indicare la città più corretta no ?

raptino 14-10-2013 20:57

Assolutamente....non potete fare nulla. Non era rivolto a voi mod. era solo per sensibilizzare noi utenti :-)
Magari, se fosse possibile, inserirlo tra le note di utilizzo del mercatino...... Facendo proprio l esempio di Ricca

CIKO 15-10-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviata da raptino (Messaggio 1062173224)
....ma in ogni caso sono io che mi devo spostare ed andare da lui....

E cosa ci sarebbe di male?
di solito salvo accordi diversi è sempre il compratore che deve muoversi per evitare una spedizione "rischiosa"
Tanto diciamola tutta,oggi giorno fare 50 km o farsi spedire qualcosa sempre dalla stessa distanza costa piu' o meno uguale se non hai un Gpl :-D

Poi hai ragione che a volte il venditore non è preciso nell'inserzione

Basterebbe inserire nei campi obbligatori la città o provincia di appartenenza e poi specificare nel post vendita che ad esempio il luogo dista 50 km dalla città citata oppure che si puo' consegnare in due zone diverse per vari motivi....

Le cose son piu' facili di quel che sembrano ma a volte le comodità superano la normale concezione

esempio
"vendo in blocco e non spedisco"
domanda in mp
"ciao scusa ma quel pezzo singolo a quanto lo vendi?spedisci?

#07 cavolo ma leggere no????#28g

Orkaloca 15-10-2013 08:16

a me piacerebbe anche che chi è in città grandi mettesse il paese o la zona esatti... ad esempio Milano è grande, la provincia non ne parliamo... spesso quando vedo qualcosa che mi interessa a "milano" devo chiedere in che zona è e se sta dall'altra parte della città poi mi spiace dire "no non vengo perchè stai lontano e non vale la pena"
:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.