Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-10-2013, 08:04   #1
Fachero
Pesce rosso

L'avatar di Fachero

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommytommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Fachero Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
mai mai mai fidarti del negoziante e mai far scegliere i pesci a chi non sa

diventano enormi e aggressivi...
adesso sono minuscoli e tranquilli come crescono li riporto al negozio!!!

portali prima al negozio.

non tenerli in uno spazio a loro non consono, non cresceranno bene e anche se magari uno può pensare "meglio cosi rimangono piccoli e li tengo" in realtà li sta solo costringendo a nanismo e rachitismo... e non è bello ne per la loro vita e salute, ne per la tua etica e dignità.

inoltre in un'acquario i pesci vanno sempre inseriti a piccoli gruppetti a distanza l'uno dall'altro di almeno una settimana, per dare tempo al filtro e al sistema di "assorbire" l'impatto.

fai un solo gruppo di caracidi, quello è pressappoco un fritto misto.

cambia finchè sei in tempo.

Premesso che sono pienamente d'accordo a quanto suggerite i botia sono stati acquistati senza sapere che in natura raggiungessero dimensioni ragguardevoli e per questo li riporterò al negozio, ma purtroppo devo dire che non nutro certo speranze migliori per quei due pesci che con ogni probabilità non raggiungeranno mai il pieno sviluppo ne nella mia vasca ne tantomeno nella vasca di qualche altro acquariofilo anche se più capiente, ho letto che sono pesci che possono vivere anche 50 anni
questo per dire che sicuramente condivido il vostro sforzo nel rispetto di tutte le specie viventi pesci e non, ma se proprio vogliamo andare a fondo allora c'è da dire che nessun animale dovrebbe vivere in cattività e per questo una persona che riconosce e si rispecchia in questi SANI principi non dovrebbe neanche pensare di avvicinarsi all'acquariofiia e mettere degli esseri viventi chiusi in una vasca nel proprio salotto Grande o Piccola che sia, basti pensare che anche vasche marine da 400/500 litri sono poco più di una goccia e rinchiudere animali Molto spesso catturati un natura in un Bicchiere d'acqua certo non è bello. Detto questo comunque sicuramente cercherò di non esagerare ma dal momento che ho scelto di allestire una vasca in un appartamento sicuramente ho già deciso, e non voglio certo trovare delle scuse che mi facciano sentire a posto con la coscienza.
Fachero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , prima , settimana