Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-10-2013, 00:40   #61
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Ragaxxi ma io ho aperto il post per capire ok non lo devo usare se sapevo non avrei chiesto. Ora quelle persone che fanno dell'ironia su questo.....non mi esprimo io son qui per imparare come mi hanno detto in pvt c'è gente che non sa cosa dice

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma tu cerchi chi sa cosa dice o il segreto per colorare i coralli? mica ho capito...

Vecchio 13-10-2013, 07:56   #62
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
Ragaxxi ma io ho aperto il post per capire ok non lo devo usare se sapevo non avrei chiesto. Ora quelle persone che fanno dell'ironia su questo.....non mi esprimo io son qui per imparare come mi hanno detto in pvt c'è gente che non sa cosa dice

ma tu cerchi chi sa cosa dice o il segreto per colorare i coralli? mica ho capito...
Chiamamolo segreto io vorrei sapere come poter dare piu colore ai coralli quali prodotti usare.io non sto dosando niente ma ho alcuni colori che non sono come quelli di chi ha belle vasche colorate

Ultima modifica di bigjim766; 13-10-2013 alle ore 08:35.
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 08:39   #63
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Per abassare i valori usiamo resine carbone ecc ecc ma per avere un bel blu rosso celeste ecc ecc cosa bisogna fare?

Vecchio 13-10-2013, 09:28   #64
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Diciamo che è bello il nostro hobby ma sicuramente c'è tanta gente che molla perché non riesce ad avere buoni risultati. Vediamo belle vasche ma quando chiedi com'è la tua gestione si dice non metto niente solo occhio un buon schiumatoio reattore ecc. Nessuno e in nessun post ho trovato qualcuno che incentivi, incoraggi dicendo metti 10 cc. Di questo ecc.

------------------------------------------------------------------------
La zeovit fa una sua guida ma alcuni prodotti pare che non servono, devono vendere, sarebbe bello che chi ha belle vasche facesse delle loro linee guida

Ultima modifica di bigjim766; 13-10-2013 alle ore 09:31. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 13-10-2013, 10:04   #65
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Maurizio, io penso che nessuno lo scrive perché non c'è nessuna ricetta magica.
le vasche sono talmente diverse una dall'altra che non è possibile replicarle.

il 99% delle persone che hanno avuto vasche STREPITOSE , non sono capaci di replicarle .. magari vasche molto belle ma non all'altezza di quella Storica....... chiediti perché?
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 10:14   #66
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Maurizio, che incentivi vuoi? quando si dice che per ottenere risultati eccellenti non serve nulla di particolare nessuno ci crede... a un certo punto si fa anche a meno di scriverlo...

Avevo scritto un articolo su come ottenere risultati buoni con poche semplici mosse, senza buttare via soldi in prodotti inutili e chissà perchè sono arrivate una fila di persone con conflitto di interesse a sollevare un putiferio di polemica finita in nulla... Ma tanto è sempre più facile credere a chi consiglia cose più complicate possibili, perchè più una cosa è difficile da ottenere, più complicato deve essere il modo per ottenerla, vero?
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 11:15   #67
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Ink...calma calma...
Ti e' stato detto che l'articolo era molto ben fatto e con accorgimenti e considerazioni giuste...
Ma che non era certo applicabile alla totalita' delle vasche....e sicuramente non per tutti gli acquariofili perche' per seguirlo ci vuole un'occhio molto "fine" e non e' certo da tutti...
Poi se vuoi vedere del "marcio" ogni volta che spieghi una tua teoria applicata alla tua,o altre vasche,e qualcuno ha da ridire...quelli sono problemi tuoi...
Che ci metti in mezzo i "conflitti di interesse" perche' qualcuno che non e' d'accordo con te ha scritto "operatore del settore" nel logo...quelle sono considerazioni tutte tue....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 11:59   #68
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Giangi, ti rispondo e poi chiudo in merito a quell'articolo:
deve essere stato un purissimo caso che tutti coloro che non erano d'accordo avevano sotto l'avatar la scritta "operatore settore" e tutti quelli che erano d'accordo non ce l'avevano.
Sarà pure un caso che tu, operatore del settore, che non eri mai intervenuto in questo topic, sei giusto giusto intervenuto dopo che ho rivangato l'argomento.
E credo di non essere l'unico a vedere del marcio, visto che a suo tempo avevano ritenuto di esprimere la loro solidarietà via MP, e non parlo di amici stretti.
Siamo, anzi meglio, dovremmo essere tutti grandi e vaccinati ed essere in grado di trarre le nostre personali conclusioni.
Purtroppo come ha giustamente fatto notare Bigjim ci sono molte persone che abbandonano questo fantastico hobby perchè non riescono ad ottenere risultati, arrecando danno agli animali e quindi anche smettendo di spendere soldi nei negozi come il tuo, perchè il sale, le luce, i flitri, i ricambi, il cibo dei pesci, lo compriamo tutti.
Io personalmente commento un prodotto o un metodo solo dopo averlo provato a fondo. Mi domando se quelli che hanno criticato il metodo descritto, abbiano mai provato a metterlo in pratica, peraltro metodo che tutto si può definire eccetto che mio, poichè è sostanzialmente quello che è alla base di ogni buona vasca, avendo sintetizzato la mia esperienza frutto di tutti i consigli dei "grandi" che ho conosciuto.
Fine OT.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 12:27   #69
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Quello che voglio dire è: perché io ed altri avendo valori nella norma, strumenti soffisticati, apparecchiature al top......non hanno colori bellissimi. Ci drve essere una guida su come fare per ottenere discreti colori. In pvt qualcuno mi ha dato consigli buoni ed altri buh..... non so che dire.... con questo comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno contattato in pvt. Matteo almeni una lines guida ci deve essere. Continuo a dire che è impossibile avere buoni risultati solo con il manico. Bisogna anche sapere cosa e quando dosare un prodotto. Scusate ma noi in vasca possiamo avere l'ecosistema che abbiamo in mare? No, quindi dobbiamo usare prodotti. E perché tante aziende forniscono prodotti per colorare i coralli, è solo acqua fresca?

------------------------------------------------------------------------
Solo Luca Ink ha fornito notizie. Ricordo "ilgeometra" tempo fa scrisse che avrebbe lasciato xaqua per passare a fauna marin.

Ultima modifica di bigjim766; 13-10-2013 alle ore 12:29. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 13-10-2013, 12:48   #70
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

ink..veramente ho scritti adesso perché ho letto adesso...
e non certo per difendere le "vendite"...
"personali"...hai ragione...e tali dovrebbero essere...perché se tu mi scrivi jn pubblico che io ti do contro solo perché senno non vendo quei prodotti che tu e altri non ritenete necessari perché sono un negoziante...primo...hai sbagliato tutto....secondo...non mi conosci....e se bon mi conosci evita di dare giudizi in pubblico...per cortesia...
puoi chiedere a chi vuoi quante,vokte io stesso ho detto e scritto di stippare tutto...
ma stoppare tutto non e' sempre e solo l"unica soluzione..anzi...puo' essere la peggiore soluzione...RIPETO...Puo" essere!!!
aaaaa...da nessuna parte ho parlato di metodo tuo,so che lo usano anche altri,ma di articolo....che e' ben diverso...
poi che lo hai "difeso" solo tu,o quasi,te ne devo dare solo che merito...vado a memoria eh....
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
zeospur