Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-10-2013, 15:08   #1
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=ANGOLAND;1062098817][QUOTE=marcios1988;1062098776]... , ovviamente avendo le caridine in vasca ho potuto anche valutare come si comportano con i fertilizzanti delle marche diverse.
Quote:

come si comportano significa scoprire quali sono i più nocivi??
questo esperimento non mi piace per niente, avrebbe più senso attenersi alle prove sui vegetali, le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti
No per niente, le caridine quando si trovano in acque "contaminate" ma non mortali assumono comportamenti aggressivi e di dominanza nei confronti dei propri simili, anche avendo una buona somministrazione di alimenti, inoltre alcune assumono colorazioni diverse, spesso quest'ultimo fenomeno viene associato al solo parametro alimentare ma non è così. Sinceramente anche bombardando le vasche non arrivo mai ad utilizzare dosi letali (anche perché valuto un certo margine di sicurezza) però posso studiare se i comportamenti di cui sopra si verificano o meno, valutando quindi se continuare con un fertilizzante di una ditta piuttosto che di un'altra. Potrei farmi tranquillamente dei sali da diluire però è giusto che si hanno informazioni su quei prodotti che si trovano sui comuni bancali.
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
olandese , sperimentale , vasca