Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Le idee per il posizionamento te le hanno già dato gli altri utenti ma ti assicuro che con le rocce in acqua dovrai rivedere e riprovare, magari da una occhiata alla discussione di Manuelao delle rocciate così ti fai una idea, anche la colla ti servirà, ma il rifrattometro è molto importante.
Grazie a tutti siete molto gentili e disponibili ad aiutare quelli che come me si avvicinano al mondo salato
Per la colla mi servirà prezzo incollare le rocce ? Quale bisogna usare la bi componente dove si compra grazie
di norma non serve incollare le rocce, basta sovrapporle trovando una collocazione stabile.
La colla si usa solo in rocciate particolari.
Le rocce comunque possono essere anche bloccate con delle fascette in plastica da elettricisti se serve a dare loro maggiore stabilità legandole le une alle altre
domenica vendo i Discus cosi mi potrò dedicare in toto al marino, per la prossima settimana compro le rocce cosi si parte
Ciao a tutti
Comprate 12 kg di rocce, oggi le ho inserite domani posto le foto ma mi sembrano proprio tante,
Lo skimmer deve partire subito??ho non serve in questo momento ??
voglio partire subito con la luce ma quante ore ??'
grazie per le risposte