|
Originariamente inviata da Bigsampey
|
|
Originariamente inviata da marco7879
|
|
Originariamente inviata da billykid591
|
|
Quote:
|
Per il montaggio dei led ho optato per dei PCB IMS (insulated metal substrate), acquistati su Ebay,
|
Bel lavoro ho solo due cose da chiederti.....primo dove precisamente hai trovato i PCB IMS (se hanno varie misure) e secondo hai protetto il supporto di alluminio durante l'incisione? (in teoria la soluzione che hai impiegato come il cloruro frerrico e anche il persolfato di sodio...aggrediscono tutti i metalli compreso l'alluminio)
|
Li ho presi da questo venditore
http://www.ebay.it/itm/aluminium-PCB...item53f91b5afc
Su ebay li ha solo da 10x10 cm. Se gli mandi un messaggio privato te li taglia della misura che preferisci. Per la corrosione ho protetto tutto con nastro da pacchi. Se ti servono altre info non farti problemi
|
Marco se non sono indiscreto posso chiederti il costo totale?
P.S. Per fare il lavoro che hai realizzato sei progettista PCB (sbrogliatore) ?  
|
Perchè indiscreto ???? Mi ero scordato di scriverlo

Il totale sto sui 650 euro, poi metto la lista con i prezzi dei singoli componenti. Per fare il pcb ho utilizzato inizialmente autocad, poi ho importato su dip-trace (cad gratuito per pcb) e ho collegato i vari led nella maniera più consona. Sfortunatamente non sono un progettista di pcb, sono ing. meccanico. Se a qualcuno servono i file gerber li metto disponibili qui sul post