Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2013, 00:34   #11
Li$a
Plancton

Città: Peschiera del Gerd
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'akadama è stato ricoperto per fattore estetico e perchè con la sabbia è più facile piantare l'eleocharis, in più la sabbia è una delle poche cose rimaste dal vecchio allestimento e ho voluto inserirla in memoria di quest'ultimo..

per l'allevamento delle caridine mi ero affidato a questo sito http://www.caridine.it/scheda-descri...rs-redbee.html
qui consiglia un minimo di 2 come KH, poi se hai altre scheda da postare ben venga!
non riesco in ogni caso a capire come i fondi possano stabilizzare il ph, potresti spiegarti meglio?
in ogni caso se volessi abbassare il KH basterebbe fare cambi con un po' meno sali, l'akadama abbasserà il valore con il tempo, oppure mi basterebbe fare cambi con RO per un mesetto per abbassare a 2/3 il kh

alla fine il fondo fertile è posto ben sotto la superficie, e le caridine non potranno avvicinarsi; capisco che su un acquario così piccolo la differenza di prezzo sia minima, ma il mio è stato una sorta di test, e credo che l'amazonia sia comunque un grosso rischio per acquari così piccoli.. il problema dei nitrati iniziali non è legato al benessere degli animali, ma alla comparsa di alghe, facendo cambi più lontani ma più invasivi si va a disturbare l'equilibrio delle piante e, in aggiunta a grandi quantità di nitrati che si accumulano tra un cambio e l'altro, la nascita di alghe è praticamente sicura.. i valori dell'acqua devono mantenersi il più stabile possibile, anche per un fatto di flora batterica all'interno del filtro..
la fertilizzazione l'ho ridotta a tal punto da crearmi carenze consistenti, ora vedrò di aumentare pian piano, tanto fino che le piante assorbono le caridine non ne risentono perchè il fertilizzante rimane in soluzione per un tempo molto limitato

@Agro : alla fine la scelta dell'akadama è stata fatta per motivi molto più semplici di quello che si potrebbe pensare, la vasca è esattamente l'opposto della tua, io lotto per tenerla in equilibrio mentre tu lotti per vedere fino a che punto rimane stabile!
cercherò di essere il più presente possibile e di rendervi partecipi dei progressi!
Li$a non è in linea   Rispondi quotando

Tag
vasca , wave