Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
É normale che la flurite si attacca alla calamita??? Quella per pulire i vetri per intenderci..
Basta accostarla anche a distanza e dei granelli si attaccano come "ferro"
Ho notato lo stesso fenomeno con la mia terra casereccia dell'Etna e non vi nego che mi sono preoccupata...l'ho lasciata per mesi immersa in acqua piovana e ogni tanto facevo il test del ferro per vedere se ne rilasciava in acqua...sempre negativo!
La uso per rinvasare le Crypto.
ho sempre usato una carta di credito per pulire i vetri,con la calamita c è sempre il rischio che il ghiaietto, perchè è ferroso o perchè si fanno movimenti maldestri, finisca per sbaglio sotto la calamita.quando si trascina la calamita si fa una bella riga e il cristallo è andato.esistono anche dei raschietti come quello ADA che sono eccezionali,ma in casa abbiamo tutti una tessera del supermercato o una carta di credito scaduta,i vetri si puliscono che è una meraviglia a costo zero e senza rischi di rigature.comunque la flourite contiene anche ferro,oltre a microelementi vari,può darsi che la calamita riesca ad attirare pezzi piccoli.
ho sempre usato una carta di credito per pulire i vetri,con la calamita c è sempre il rischio che il ghiaietto, perchè è ferroso o perchè si fanno movimenti maldestri, finisca per sbaglio sotto la calamita.quando si trascina la calamita si fa una bella riga e il cristallo è andato.esistono anche dei raschietti come quello ADA che sono eccezionali,ma in casa abbiamo tutti una tessera del supermercato o una carta di credito scaduta,i vetri si puliscono che è una meraviglia a costo zero e senza rischi di rigature.comunque la flourite contiene anche ferro,oltre a microelementi vari,può darsi che la calamita riesca ad attirare pezzi piccoli.
Oltre ai granelli anche i gusci delle lumachine...fanno danno!