Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bisogna puntare sulla singola lampada e valutarne le caratteristiche, rispetto al bisogno che c'è in acquario.
esatto, per forza, la stessa marca può avere sia modelli buoni che modelli meno buoni
per es. Sylvania produce le Grolux, le Aquastar da 10000k etc, ma anche neon da 5400 kelvin e altri ancora
Quote:
Vorrei chiederti un'altra cosa, per evitare i classici "lampeggi di accensione" dei neon si può fare qualcosa? Ho cambiato anche lo starter ma nulla
ma i lampeggi durano solo pochi secondi all'inizio e poi basta? oppure vanno avanti anche dopo? il neon è vecchio?
comunque con i vecchi reattori ferromagnetici è normale che all'inizio ci sia qualche lampeggio, però solo all'accensione
per es. Sylvania produce le Grolux, le Aquastar da 10000k etc, ma anche neon da 5400 kelvin e altri ancora
Quote:
Vorrei chiederti un'altra cosa, per evitare i classici "lampeggi di accensione" dei neon si può fare qualcosa? Ho cambiato anche lo starter ma nulla
ma i lampeggi durano solo pochi secondi all'inizio e poi basta? oppure vanno avanti anche dopo? il neon è vecchio?
comunque con i vecchi reattori ferromagnetici è normale che all'inizio ci sia qualche lampeggio, però solo all'accensione
I lampeggi sono solo all'inizio, ne fa 4-5 e poi si accendono, ho un altra plafoniera con 2 T5 ma è ad accensione immediata.
non solo al costo, anche al fatto che devi aprire la plafoniera e fare modifiche, alla fine non è un grosso problema, più che altro i pesci si spaventano per il fatto che le lampade si accendono all'improvviso, cioè passano dal buio alla luce in un secondo.