Le sakura, come del resto tutte le Davidi, sono abbastanza robuste ma non calcherei lo stesso la mano con i fertilizzanti anche se specifici, per andare tranquillo userei sempre 1/2 o 1/3 della dose consigliata e se prendi quelli settimanali invece di metterli 1 volta a settimana dosa la quantità giornalmente cosi da non caricare la vasca tutta in una volta...
Per quanto riguarda le piante al posto del giava metterei il fissidens(a mio avviso molto più bello), Ceratophyllum e egeria densa (ex elodea) sono ottime in acquari appena allestiti, infatti essendo di rapida crescita sono molto ossigenanti inoltre combattono efficacemente la proliferazione algale assorbendo grandi quantità di nitrati e fosfati... per quanto riguarda invece Hydrocotyle e Limnophila non so dirti molto dato che non le ho mai coltivate, se non sbaglio però sono abbastanza avide di ferro e potassio, il primo dei quali non è molto gradito alle Caridine, comunque dato che hai intenzione di usare i fertilizzanti specifici penso che non avrai problemi...
|