Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Oggi niente pesciolini....sentite qua:
Primo negozio entrò e trovo i mickey mouse belli...guardo la vasca dove stavano e erano in compagni di piante e vasi invasi di bba....
Per eccesso di zelo ho pensato di non prendere nulla che uscisse fuori da quella vasca li per metterlo nella mia :)
Seconda vasca un gruppo di platy insieme a delle rane gigantesche bianche albine che si stavano divorando un platy e saltavano fino al pelo dell acqua..su e giù col branco di platy tutti spiccicati contro l angolo dall altra parte....
Rifiutati anche loro che secondo me erano tutti già partiti di testa...
Secondo negozio avevano solo un maschio e una femmina belli ma ahimè non in numero giusto...
Tornata a casa con 3 neritine e il mio lumacaio che va avanti...
Ciao
Daniela
Primo negozio entrò e trovo i mickey mouse belli...guardo la vasca dove stavano e erano in compagni di piante e vasi invasi di bba....
Per eccesso di zelo ho pensato di non prendere nulla che uscisse fuori da quella vasca li per metterlo nella mia :)
li potevi prendere :)
Quote:
Seconda vasca un gruppo di platy insieme a delle rane gigantesche bianche albine che si stavano divorando un platy e saltavano fino al pelo dell acqua..su e giù col branco di platy tutti spiccicati contro l angolo dall altra parte....
Rifiutati anche loro che secondo me erano tutti già partiti di testa...
Guarda ti giuro che mi han fatto una pena....saranno stati 30 platy ma non erano la varietà che volevo io...mi sento un po' in colpa ma non sono cattiva :)
Domani rivado in mission ....
Per i primi tu sai bene che ho la paranoia delle alghe in questo periodo e quindi ho agito di conseguenza eheheh
Grazie
Ciao
Daniela
Aspettare non fa mai male, però non ricordando se ti è stato consigliato, valuta anche l'acquisto da privati.
Hai un'altissima probabilità di trovare pesci più sani.
Si si i pesci erano sanissimi ma tu sai bene la nostra situazione d acquario..quando ho visto che nuotavano in mezzo alle alghe nere mi son presi i brividi e sono andata via!!ehehehe...
Domani rivado...
Avevano bellissimi i mickey mouse quelli classici credo repens e poi una variazione con livrea ad arcobaleno..
Io andrò di repens
Domani vi aggiorno
Grazie
Ciao
Daniela